Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato a 'La Domenica Sportiva' su Rai 2: "La squadra sta facendo un grande cammino da inizio anno, ci teniamo a riportare l'Atalanta in Champions, sarebbe un risultato straordinario. La vittoria di stasera indubbiamente ci aiuta".
Ederson il centrocampista che è diventato più forte?
"Ho avuto la fortuna di averne avuti tanti forti, lui per forza fisica, capacità di recupero palla e di inserimento è sicuramente un giocatore straordinario, per squadre di altissimo livello. E mi stupisce che ancora non giochi nel Brasile, anche se l'hannoc onvocato spesso e ci arriverà. Lui e De Roon hanno giocato tantissime partite, a volte è normale un piccolo calo ma è tornato quello che conosciamo tutti. Determinante per noi in questo finale".
Bellanova braccetto la sua ultima invenzione.
"Stasera ha giocato dietro, ha potuto correre un po' meno. La scelta è stata dettata perché lui e Cuadrado potessero impensierire una coppia forte come quella con Leao e Theo, sono stati bravi".
Si aspettava di sentire Percassi che prova a trattenerlo? Può cambiare qualcosa nel suo futuro?
"Che lo dicesse lui sì, non era scontato ma c'è un rapporto ormai consolidato da tantissimi anni. Ora siamo tutti impegnati sul traguardo, l'Atalanta giustamente va avanti e cresce, ha pure cambiato proprietà e magari diventerà qualcosa di diverso. Sarà giusto che le cose vadano avanti in un altro modo".
Qual è il vostro segreto in trasferta?
"Paradossalmente dobbiamo tornare a vincere nel nostro stadio come fatto la scorsa col Bologna. Dovremo fare il massimo per completare questo campionato che, arrivassimo in Champions, sarebbe fantastica".
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di martedì 22 aprile
- 01:00 Calciomercato DeaGasperini espugna San Siro e conferma l'addio. C'è anche il retroscena di Bellanova sul ruolo
- 00:20 RAI, Gasperini non sembra aver cambiato idea: "L'Atalanta va avanti, giusto lo faccia in altro modo"
- 00:00 Milan, Conceiçao: "L'Atalanta alla prima occasione ci ha colpito"
- 23:47 VideoMilan-Atalanta 0-1, gol e highlights
- 23:46 Bellanova: "Credevo fosse uno scherzo, ma Gasperini aveva ragione"
- 23:44 DirettaBellanova in conferenza: "Ero un po' spaventato, fare il centrale su Leao a uomo non è facile"
- 23:35 DirettaL'Atalanta nell'uovo di Pasqua trova la Champions: le migliori immagini dello 0-1 di Milano
- 23:30 Esclusiva TATA, Le pagelle - Lookman imprendibile, Ederson monumentale. Bellanova in ascesa
- 23:27 Milan, Leao: "Atalanta forte in contropiede e lo abbiamo visto. Ora Coppa Italia da vincere"
- 23:21 DirettaGasperini in conferenza: "Questa Atalanta merita la Champions, è un traguardo straordinario"
- 23:13 Gasperini a Dazn: "Una notte da Champions, ma non è finita qui"
- 23:11 Ederson a Dazn: "Il gol più importante, ma il merito è di tutti"
- 23:09 De Roon a Dazn: "Vogliamo la Champions, ma niente ci è dovuto"
- 22:53 Milan, le pagelle: Leao in serata no, Fofana tra i pochi positivi
- 22:47 Gasp ha ritrovato la sua Atalanta: San Siro espugnato 0-1, Milan con un piede fuori dall'Europa
- 22:46 Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta si riporta a +4 sul Bologna, il Milan è sempre 9°
- 22:44 DirettaRivivi MILAN-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-1 (62' Ederson)
- 22:43 Milan-Atalanta 0-1, il tabellino
- 22:12 L'Atalanta la sblocca nel miglior momento del Milan: 1-0 di Ederson, assist di Bellanova
- 21:51 Bellanova al 45': "Leao molto forte, dobbiamo stare attenti a non sbagliare"
- 21:37 Il Milan sfiora il vantaggio con Jovic, ma a San Siro è 0-0 con l'Atalanta dopo 45 minuti
- 20:46 Pavlovic sfida Lookman e Retegui: "Sono forti, ma noi dobbiamo cambiare la stagione"
- 20:33 Milan, Moncada sul rinnovo di Theo: "Ne stiamo parlando, non siamo così lontani"
- 20:26 Hien: "Il Milan ha cambiato un po', dobbiamo gestire chi sa saltare l'uomo"
- 20:20 Bologna, Orsolini: "Finale folle. Le scelte del mister? Ha cucinato bene"
- 20:17 Gasperini sicuro delle scelte a Dazn: "Così siamo più equilibrati e freschi"
- 20:16 Milan, Pavlovic: "Molto bene con la difesa a tre, con l'Atalanta sarà ancora più dura"
- 19:55 Orsonaldo in sforbiciata sulla corsa scudetto: l'Inter cade ancora a Bologna, 1-0. Conte aggancia Inzaghi
- 19:55 L'ex allenatore di Nico Paz non ha dubbi: "Vincerà il Pallone d'Oro, lo vedrei bene all'Inter"
- 19:30 Milan-Atalanta, le formazioni ufficiali: Cuadrado e Pasalic dal 1', Bellanova in difesa
- 19:11 FOTO - Lo spogliatoio della Dea a S.Siro
- 19:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Musso-Atletico, niente riscatto: rientrerà all'Atalanta
- 18:53 Lecco-Atalanta U-23, attenzione al traffico: venerdì scattano le modifiche alla viabilità
- 18:42 VideoMilan-Atalanta, tutto pronto a S.Siro: le prime immagini
- 18:39 Serie B, 34ª giornata / Sassuolo già in festa, il Pisa di Pippo Inzaghi insegue il sogno promozione
- 18:24 Scamacca il re degli ingaggi: ma oltre metà degli stipendi va in panchina
- 18:15 Fiera Agricola di Primavera a Carpaneto Piacentino: storia, tradizione e innovazione alla 347ª edizione
- 18:14 Risultati top con stipendi sostenibili: la Dea è 9ª in Serie A per monte ingaggi
- 18:08 Milan-Atalanta, il doppio ex Taibi: "Gara aperta a ogni risultato. Gasperini lo vedrei bene in Inghilterra"
- 18:00 Calciomercato DeaTuttosport - Chi raccoglierà l'eredità di Gasperini? Spunta il nome di Maurizio Sarri
- 17:56 VideoPremier League - Ennesimo ko per il Manchester United, il Wolverhampton s'impone all'Old Trafford
- 17:45 Esclusiva TAAtalanta Regina d’Europa, arriva l'album che celebra l'impresa nerazzurra
- 17:45 Retegui a caccia del record di Inzaghi: il Milan nel mirino
- 17:44 Dea, a San Siro la prova della verità
- 17:44 Obiettivi Dea - Napoli, priorità all'erede di Kvaratskhelia: in pole c'è Paixao, già avviati i primi contatti
- 17:42 Calciomercato DeaL'Atalanta vuole trattenerlo, ma il futuro di Lookman è incerto: fissato il prezzo, c'è la Juve
- 17:30 Premier League, i risultati: l'Arsenal vince e rinvia la festa del Liverpool. Man United ennesimo ko
- 17:00 Un punto a testa per Empoli e Venezia. Emozioni e gol, al Castellani la sfida salvezza termina 2-2
- 17:00 Il Papu Gomez: "Alcuni club hanno chiamato il mio agente. Il mio piede è sempre caldo…"