Gianluca Scamacca, intervenuto in una lunga intervista rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha affrontato diversi temi, tra cui le dinamiche di attacco con Retegui, la sua visione sul futuro ruolo nella Dea e le motivazioni per il suo recupero completo in vista della prossima stagione. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com

Come valuta l’esplosione di Retegui in questa stagione?
«È un grande attaccante, ha trovato a Bergamo il contesto perfetto per fare bene. Non sono affatto sorpreso, perché qui ogni punta è sempre riuscita a segnare molti gol. È forte, determinato, e si è inserito perfettamente nel gioco della squadra».

Pensa che ci sia spazio per giocare insieme nella stessa formazione?
«La presenza di due centravanti in una rosa non può che essere positiva. Certo, bisognerà adattarsi e fare cose differenti, perché nessuno dei due ha le caratteristiche di Lookman. Potremmo ritrovarci insieme in campo in alcune partite, magari cambiando modulo durante la gara, ma la decisione spetterà al mister».

Tra le sue qualità individuate subito da Gasperini, quale ritiene fondamentale per ripartire dopo l’infortunio?
«Il mister ha visto subito in me qualità che forse nemmeno io conoscevo del tutto. Adesso voglio ripartire da quello che avevo mostrato nella seconda parte della scorsa stagione: leadership, continuità e capacità di gestire i momenti delicati delle partite».

Qual è la cosa che più di ogni altra le ha dato forza in questo periodo lontano dai campi?
«Il calore dei tifosi allo stadio. Ogni volta che vado al Gewiss, sentire il pubblico cantare, dirmi quanto manco alla squadra e chiedermi quando tornerò è una spinta emotiva incredibile. Mi fa sentire importante e desiderato».

Scamacca è pronto a tornare protagonista in campo per dimostrare che, nonostante la concorrenza interna e la forza dei compagni, il suo ruolo nell’Atalanta può essere ancora determinante. Il futuro è aperto a ogni possibilità: spetterà a Gasperini scegliere la soluzione migliore per puntare sempre più in alto.

© Riproduzione riservata

LEGGI ANCHE - Scamacca: "Martello i compagni ogni giorno, voglio la Champions"

LEGGI ANCHE - Scamacca, amore e futuro: la proposta di matrimonio a Natale riaccende la fiamma di Flaminia Appolloni

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 06:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print