Il mercato dell'Atalanta è in fermento, soprattutto sulla questione laterali. Perché dopo il mancato approdo di Pubill, ecco che anche l'affare Wesley ha subito una frenata. L'accordo è dello scorso weekend, quando era stata trovata un'intesa per un pacchetto da 20 milioni: 16 subito e 4 di bonus, anche se poi erano insorte alcune difficoltà e lo stesso Flamengo aveva fatto giocare il terzino contro il Botafogo - in una partita persa per 4-1 - anche per mancanza di alternative. La fumata bianca sembra a un passo, ma nelle ultime ore si è parlato insistentemente di Raoul Bellanova, difensore che all'Atalanta c'è già stato qualche stagione fa, allenato proprio da Gasperini.

Il Torino vorrebbe una cifra intorno ai 25 milioni, ma non è detto che non si accontenti di meno. La trattativa si intavola intorno ai 20 più bonus, con Bellanova che era stato inseguito anche dalla Roma prima di puntare su Assignon. Ma non è l'unico nome per la destra, perché continua a piacere anche Lutsharel Geertruida, del Feyenoord, in scadenza 2025 ma che costa una tombola - intorno ai 30 milioni - e per ora è fuori dal budget nerazzurri. Nelle ultime ore è stato proposto anche Juan Cuadrado, ex Inter e Juventus, ora svincolato. Affare difficile, sebbene piaccia a Gasperini, perché la filosofia sarebbe quella di prendere solamente giocatori tra i 21 e i 27 anni.

Insomma, si vedrà. Perché a Bergamo si parla anche insistentemente di Robin Gosens. Il tedesco arriverebbe solo con un addio di Mitchell Bakker che, però, non ha offerte in questo momento. Dunque difficile anche il suo, di approdo, nonostante una discreta stagione all'Union Berlin.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 15:29 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print