Cambiare rotta cercando di modificare l'andamento e pensare soltanto al futuro. La sfida con la Lazio servirà soprattutto a Charles De Ketelaere per ribaltare un andamento negativo rispetto alla prima parte di stagione: un solo gol contro lo Sturm Graz da inizio anno, poi tanti passaggi a vuoto, complice anche una stagione infinita, coi tanti impegni che hanno condizionato le prestazioni del belga.

A mancare sono stati assist e gol, ma soprattutto le idee nel momento di maggior appannamento: 5 reti e 4 assist nella prima parte di stagione in Serie A, a cui vanno sommate anche le 4 reti (anche qui con 5 assist) in Champions League. Da quando De Ketelaere ha spento la luce, l'Atalanta ha faticato parecchio nell'esprimere quel calcio offensivo, in alcune gare è mancato l'ultimo passaggio, l'invenzione finale per poter innescare Mateo Retegui.

Lo scontro diretto con la Lazio potrà dunque dare una svolta ad una volata finale dove tutto può accadere: prima è necessario ritrovare il gol, poi si penserà al resto. Un motivo in più per riavere serenità e fiducia, giocando a calcio ed esprimendo le proprie qualità: serve una svolta immediata, una rinascita nel mese d'aprile per trascinare la Dea nuovamente in Champions.

Sezione: Zingonia / Data: Gio 03 aprile 2025 alle 19:31
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print