La leggenda nerazzurra prende vita sul grande schermo. Arriva nei cinema il docu-film "Atalanta, una vita da Dea", una produzione diretta da Beppe Manzi con la sceneggiatura realizzata insieme a Massimo Vavassori, firmata da Oki Doki Film, Officina della Comunicazione e Atalanta B.C.

DALLE LACRIME ALLA GLORIA
La pellicola racconta con interviste esclusive, retroscena e flashback emozionanti, la straordinaria settimana che dal 15 al 22 maggio 2024 ha segnato per sempre la storia dell’Atalanta. Da un lato la dolorosa sconfitta all'Olimpico contro la Juventus, la terza finale persa di Coppa Italia, dall'altro il riscatto più grande: la vittoria dell’Europa League nella notte magica di Dublino, quando i nerazzurri si trasformarono da outsider a protagonisti assoluti.

DA SOGNO A REALTÀ
In quei sette giorni, Gasperini e i suoi ragazzi compirono qualcosa che va oltre lo sport, trasformando l'amarezza in euforia e consegnando un trofeo internazionale nella bacheca della Dea. Un cammino epico racchiuso in questo film evento, che sarà proiettato nelle sale italiane da lunedì 14 a domenica 20 aprile.

L'ANTEPRIMA
Stasera, presso l’UCI Cinemas di Oriocenter, il docu-film sarà presentato in anteprima assoluta. Presenti all’evento speciale alcuni dei protagonisti che vissero quell'incredibile settimana, pronti a rivivere le emozioni che hanno segnato il momento più alto della storia del club bergamasco.

Sezione: Altre news / Data: Gio 03 aprile 2025 alle 13:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print