Continua il percorso dell'Atalanta verso la delicata sfida con la Lazio, prevista per domenica alle ore 18 al Gewiss Stadium. Gian Piero Gasperini ritrova Ederson dopo la squalifica e riabbraccia la panchina, ma deve ancora fare i conti con un'infermeria affollata.

INFERMERIA PIENA, TOLOI IN FORSE
Sono sei i nerazzurri fermi ai box: Scamacca, Scalvini, Posch, Palestra, Toloi e Kossounou. Situazione complicata soprattutto in difesa, dove si spera di recuperare in extremis almeno capitan Toloi, alle prese con una fastidiosa pubalgia che lo costringe a terapie quotidiane. L'ivoriano Kossounou e l'austriaco Posch, entrambi con lesioni muscolari, mirano invece alla trasferta di San Siro contro il Milan il giorno di Pasqua, mentre per Palestra, Scamacca e Scalvini la stagione è praticamente già conclusa, con appuntamento al prossimo anno.

RITORNA EDERSON, CAMBIA LA MEDIANA
Il recupero di Ederson dopo il turno di stop per squalifica rappresenta una buona notizia per Gasperini - fa il punto L'Eco di Bergamo -. Il brasiliano affiancherà de Roon nella zona nevralgica del campo, liberando Pasalic sulla trequarti. Sarà probabilmente Charles De Ketelaere a sedersi in panchina, complice il periodo opaco del belga.

ATTACCO CONFERMATO
In avanti, la coppia Retegui-Lookman è ormai una certezza per l'Atalanta, con i due attaccanti chiamati a trascinare la squadra contro una Lazio in cerca di punti pesanti. In porta, confermatissimo Marco Carnesecchi, mentre il trio difensivo sarà composto da Djimsiti, Hien e Kolasinac, con Bellanova e Zappacosta pronti a presidiare le fasce..

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 03 aprile 2025 alle 19:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print