Dopo il pareggio contro l'Udinese della Dea, nell'intervista rilasciata al canale ufficiale dell'Atalanta, Davide Zappacosta ha condiviso le sue riflessioni sulle prestazioni della squadra e sul suo personale stato di forma.

 Davide, come valuti il punto guadagnato nella recente partita?
"Sì, per come si era messa, è stato un punto importante. C'è tanto rammarico perché come sempre cerchiamo di giocare per vincere. Non era una partita facile; loro venivano da una grande vittoria e sono una squadra che corre molto, quindi ci hanno messo in difficoltà. Però, ripeto, per come si era messa, è stato un buon punto."

Come hai sentito l'impatto delle recenti partite ravvicinate sul piano fisico e mentale?
"Sì, sicuramente la fatica si fa sentire, soprattutto a ridosso della sosta, quando arrivi già da diverse partite intense. C'era un po' di fatica, ma si poteva fare qualcosa in più. Non dobbiamo cercare alibi perché ormai siamo abituati a questi ritmi e dobbiamo cercare di fare qualcosa in più."

Con la qualificazione in coppa già in tasca e un buon piazzamento in campionato, quali sono i tuoi sentimenti riguardo al percorso finora dell'Atalanta?
"Arriviamo alla sosta ancora attaccati al gruppone Champions in campionato, che è un buon traguardo per il momento. Abbiamo raggiunto la qualificazione in coppa, quindi possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti. Ovviamente, c'è sempre spazio per migliorare e fare di più."

© Riproduzione riservata 

Sezione: Interviste / Data: Lun 13 novembre 2023 alle 16:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print