"Oggi la Lazio ha messo in mostra una fase difensiva davvero incredibile, tutti gli uomini dentro l'area di rigore e poi chi entra fa la differenza. La Lazio s'è chiusa bene, s'è stretta tanto attorno a Lukaku anche grazie a tanti raddoppi e l'ha neutralizzato". Parole e pensieri di Marco Parolo, ex centrocampista biancoceleste ospite negli studi di 'DAZN'.

Sull'Atalanta capolista, questo il pensiero di Parolo: "Cosa ha in più delle altre? L'Atalanta rispetto alle altre ha soluzioni diverse. Col Milan gioca senza il centravanti, in altre partite mette Retegui che è il capocannoniere del campionato. Il Napoli invece ha quel piano, mentre il piano B è restare bassi e ripartire. L'Atalanta ha grande varietà di gioco e probabilmente anche un ritmo diverso".

Ambrosini nel corso del dibattito ha invece esaltato il centrocampista Ederson: "Tra le cose che ha in più l'Atalanta è anche un giocatore come Ederson. Se Koopmeiners lo vendono a 60... Per me ce ne sono pochi come lui per quello che fa e per la qualità con cui lo fa: ce ne sono pochi così in giro per l'Europa. E' forte, in questo momento davvero un top europeo".

Questa, sul tema, la chiosa di Ciro Ferrara: "Da oggi diventa la favorita. La loro forza è anche che sono liberi di testa e stanno molto bene fisicamente: è una squadra che non ti lascia un attimo senza pressione".

Sezione: Serie A / Data: Lun 09 dicembre 2024 alle 16:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print