L'Atalanta è stata messa alla prova con l'infortunio del suo attaccante chiave, Scamacca. Durante l'ultima partita a Firenze, il giocatore ha manifestato problemi muscolari, segnalando un possibile risentimento al flessore sinistro. Anche se i dettagli esatti dell'infortunio saranno confermati solo dopo gli esami previsti, è quasi certo che il centravanti mancherà almeno all'esordio in Europa League contro il Raków.

Il momento dell'infortunio non potrebbe essere peggiore per l'Atalanta, che sta per affrontare un mese denso di impegni. Scamacca, che era stato schierato nel secondo tempo contro la Fiorentina a causa di precedenti acciacchi, potrebbe ora essere costretto a stare fuori dal campo per una ventina di giorni, o forse anche di più. Se così fosse, la sua assenza si farebbe sentire in partite cruciali contro squadre come Cagliari, Verona, Juventus, Sporting e Lazio.

L'intero popolo nerazzurro incrocia le dita, sperando che l'infortunio di Scamacca non sia grave. Ma se i peggiori timori dovessero concretizzarsi, sarà interessante vedere come il club affronterà questo periodo senza uno dei suoi principali bomber.

Sezione: Zingonia / Data: Mar 19 settembre 2023 alle 23:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print