Mancano sei giornate al termine della stagione 2024/2025, ed il Cagliari, dopo le due trasferte di Empoli e Milano contro l'Inter, ha mantenuto inalterato il vantaggio di sei punti sulla terz'ultima in classifica. La salvezza non è ancora acquisita, specie in considerazione del fatto che, Monza a parte, le altre concorrenti (Lecce, Verona, Venezia) non intendono mollare di un solo centimetro, ma è indubbio che i rossoblù possono godere di un calendario sulla carta maggiormente abbordabile e che, mantenendo i nervi saldi, l'obiettivo potrebbe essere raggiunto con anticipo. Intanto nei salotti della società rossoblù si inizia a pensare anche al futuro: sono tre, infatti, i riscatti in ballo che andranno discussi, ovvero Caprile, Adopo e Piccoli. Al netto che l'attaccante Coman difficilmente rimarrà in rossoblù, e che l'obbligo per il riscatto di Gaetano è già scattato, gli altri tre hanno possibilità di proseguire la loro esperienza in maglia rossoblù.

CAPRILE. Una sicurezza, punto. L'ex Napoli è stato fin qui determinante per le sorti rossoblù, sin dal suo esordio nella partita di San Siro contro il Milan, dove furono ben otto gli interventi decisivi. Il suo riscatto con la società partenopea è stato fissato a 8 milioni di euro, una cifra molto alta per la società rossoblù, specie da impiegare per un estremo difensore. Ma la sensazione è che si possa trattare di un investimento indubbiamente importante sotto l'aspetto economico, ma che potrà rivelarsi altrettanto importante per il futuro ed una sicura puslvalenza. Non è un mistero, infatti, che altre squadre sia in Italia che all'estero, hanno posato gli occhi sul 24enne, nonchè lo stesso ct, Luciano Spalletti. PROBABILITA DI RISCATTO: 70%.

PICCOLI. Otto goal e tre assist sono una cifra importante per un ragazzo che, di fatto, si è sobbarcato la quasi totalità dell'attacco rossoblù. Il suo lavoro massacrante, fatto di recuperi, sponde, coadiuvo nella fase di non possesso, ne fanno un elemento di grande utilità. Le suddette caratteristiche, però, suggeriscono una cosiddetta costruzione dell'intero impianto di gioco sulla sua figura, con la speranza che possa affinare le qualità del bomber decisivo. Anche lui è stato posso sotto osservazione dalla Nazionale, ma la cifra di riscatto accorsata con l'Atalanta è decisamente alta: ben 12 milioni. Il discorso non è accantonato del tutto, e di certo il ds Bonato siederà ad un tavolo con la società orobica per trattare uno sconto, o comunque trovare un accordo. Il Cagliari è assolutamente soddisfatto del rendimento dell'ex Lecce. PROBABILITA' DI RISCATTO: 50%.

ADOPO. Un altro giovane elemento proveniente dall'Atalanta. Nicola lo apprezza per le sue doti di combattente mai domo, e la resistenza. Inizialmente "trascurato" si è imposto alla distanza trovando sempre più spesso la maglia da titolare. Sono circa 4 i milioni che serviranno per portarlo completamente in rossoblù, il che non dovrebbero essere un grosso problema. Anche in questo caso si dovrà trattare con l'Atalanta. PROBABILITA' DI RISCATTO: 80%.

Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 13:05 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print