La recente partita a Firenze ha mostrato un'Atalanta con due volti: una squadra brillante nei primi trenta minuti, seguita da momenti di incertezza e amnesie difensive. I cambi introdotti nella ripresa non hanno portato i risultati sperati, intensificando la pressione sul tecnico.

RISERVA D'ATTACCO: LA SCELTA IMMINENTE
Il mercato estivo ha visto la partenza di Zapata, che ha deciso di lasciare Bergamo alla ricerca di un ruolo da protagonista, lasciando un vuoto nell'attacco. De Ketelaere e l'esplosione di talenti come Miranchuk e Muriel potrebbero offrire soluzioni inaspettate. L'emergente Italeng dall'Under 23 è un altro nome che potrebbe sorprendere, pur affrontando la difficile transizione dalla Serie C.

RICERCATO: SOSTITUTO DI ZAPATA
Il desiderio di Zapata di andare altrove ha indubbiamente segnato la squadra. La sua scelta di unirsi al Torino ha sorpreso molti, specialmente considerando l'interesse della Roma. L'Atalanta ora si trova di fronte alla sfida di trovare una valida alternativa, considerando anche l'infortunio di El Bilal Tourè.

IL LUNGO CAMMINO DELL'ATALANTA
Le prestazioni finora hanno sollevato interrogativi, ma è prematuro trarre conclusioni definitive. L'Atalanta non è stata mai la favorita per lo scudetto, né sembra essere in pericolo di retrocessione. Con solo quattro giornate alle spalle, Gasperini ha tutto il tempo per correggere gli errori e portare la squadra verso successi futuri.

Sezione: Zingonia / Data: Mar 19 settembre 2023 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print