Dopo gli impegni con le rispettive nazionali, Samardzic, Hien e Pasalic sono pronti a rientrare a Bergamo e unirsi al gruppo nerazzurro per gli allenamenti a Zingonia. Samardzic è sceso in campo per la Serbia nella sconfitta contro la Danimarca per 2-0, giocando alle spalle di Jovic fino al 64’. La Serbia ha raccolto solo un punto in due partite nel gruppo 4 di Lega A di Nations League. Meglio è andata a Pasalic, che è subentrato al 79’ nella vittoria della Croazia contro la Polonia (1-0), dopo la sconfitta iniziale contro il Portogallo. Infine, Hien ha disputato 90 minuti nella vittoria della Svezia sull’Estonia (3-0), consolidando la leadership nel gruppo di Lega C.

IMPEGNI DI OGGI: ATTENZIONE SU ITALIA E BELGIO
Questa sera scenderanno in campo altri quattro atalantini per due match importanti in Nations League. Alle 20:45 l’Italia affronterà Israele a Budapest, con Retegui, Bellanova e Brescianini tra i protagonisti. Contemporaneamente, Charles De Ketelaere sarà impegnato con il Belgio in una sfida contro la Francia a Lione. Il derby tra le due squadre è previsto nella prossima tornata di ottobre.

ULTIME SFIDE: COPPA D'AFRICA E GIOVANILI AZZURRE
Domani sarà il turno di Lookman e Kossounou nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa. Lookman guiderà la Nigeria contro il Ruanda a Kigali, mentre Kossounou affronterà il Ciad a Yaoundé con la Costa d’Avorio. Per quanto riguarda le giovanili italiane, Ruggeri sarà impegnato con l’Under 21 in Norvegia per le qualificazioni all’Europeo, mentre Palestra con l’Under 20 ospiterà la Germania a Rieti per l’Elite League.

Sezione: Altre news / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 07:27
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print