Jasmine Paolini compie un'impresa storica battendo in rimonta Donna Vekic e diventando la prima italiana a raggiungere la finale di Wimbledon. Il match, durato quasi tre ore, si è concluso con il punteggio di 2-6, 6-4, 7-6(8). Dopo aver perso il primo set dominato da Vekic, Paolini ha reagito vincendo il secondo set e ha infine chiuso l'incontro in un emozionante terzo set deciso al supertiebreak. Inoltre, Jasmine è la prima italiana a giocare due finali Slam consecutive. Sabato alle 15 tornerà in campo per affrontare Rybakina o Krejcikova.

"È stata una partita estremamente difficile, con Vekic che colpiva vincenti da ogni angolo del campo. L'inizio è stato complicato, ma mi sono ripromessa di migliorare punto dopo punto - ha confidato al termine del match Paolini -. Questo incontro rimarrà nei miei ricordi per sempre. Non c'è posto migliore per lottare su ogni palla, giocare davanti a voi è meraviglioso.

Per un tennista, questo è il palcoscenico più affascinante, grazie mille per il vostro sostegno. È davvero impegnativo per la mia famiglia assistere a partite così intense, un vero e proprio ottovolante emotivo. Gli ultimi mesi sono stati pazzeschi per me, ancora non riesco a credere a tutto quello che è successo. Cerco di concentrarmi su quello che succede in campo. Da bambina guardavo le finali di Wimbledon, e ora vivo alla giornata, divertendomi. Ora è il momento di recuperare in vista della finale".

Sezione: Altri Sport / Data: Gio 11 luglio 2024 alle 17:33
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print