Paulo Dybala ha concluso la sua esperienza a Roma? Francamente è difficile dirlo con certezza. Perché se è vero che è arrivata la certezza per il rinnovo automatico del contratto, dall'altra ci sarebbe il Boca Juniors come possibilità, paventata da Leandro Paredes. Il centrocampista vorrebbe ritornare alla Bomboniera e ha una sorta di patto fra gentiluomini all'interno del suo contratto: se dovesse arrivare una proposta più alta di 3,5 milioni, ecco che la Roma lo cederà senza problemi.

Un anno fa Dybala era vicinissimo all'Al-Qadsiah. Circa 25 milioni di euro all'anno per un triennale, totale di 75. Tutto bene, ma poi aveva scelto di restare a Roma perché il suo accordo funziona così: è partito basso ma ogni anno ha reso strutturale i suoi bonus. Quattro più due il primo, sei più due il secondo, otto più tre oggi. Non è dato sapere se abbia centrato tutti i bonus anche in questa stagione, con solo 8 reti in 36 presenze, ma quel che è certo è che, mal che vada, partirà da quanto guadagnato quest'anno.

Può il Boca spendere certi soldi? Probabilmente no, a meno che non ci sia un super sponsor che decida, come fatto per il Galatasaray con Icardi e Osimhen, di coprire parte dell'ingaggio. Altrimenti la Roma potrebbe anche cercare di venderlo, anche se trovare un acquirente non sarà proprio semplicissimo.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 12:33 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print