Un gol meraviglioso e una prestazione ancora da star. Nico Paz è tra le stelline della Serie A e la partita giocata contro la Fiorentina non va altro a confermare tutto quel che di buono sta raccogliendo nel corso di questi mesi italiani. "Dopo un primo tempo più da lavoro oscuro che da giocate illuminanti, sigilla il punteggio nel secondo tempo con un bellissimo sinistro a giro che non lascia scampo a De Gea", la pagella di Tuttomercatoweb.com: 7, voto che lo porta ancor più in alto tra i migliori venti del nostro campionato nelle medie. E non è un caso che l'argentino, Nazionale di Lionel Scaloni, sia già nel mirino delle grandi d'Europa.

La clausola col Real Madrid

6 gol e 4 assist in stagione, a 23 anni, Nico Paz è di fatto del Como ma il Real Madrid ha una clausola speciale per poterlo riavere tra le proprie fila. Ecco come funziona: nell'estate del 2025, i Blancos possono prenderlo per 8 milioni di euro. In quella del 2026 per 9 milioni e un'estate più tardi, in quella del 2027, per 10 milioni di euro. Non solo: se le Merengues decidessero di non ricomprarlo, avrebbero comunque il 50% sulla sua futura rivendita a un terzo club.

Lo sogna l'Inter

C'è un 'paradosso' di mercato, che potrebbe favorire l'Inter. I nerazzurri sperano che il Madrid acquistino il giocatore perché sanno bene che per il Como è assolutamente incedibile mentre la formazione ora allenata da Carlo Ancelotti potrebbe privarsene, a patto di incassare una cifra importante. Si parlava di 25 milioni, ma le prestazioni portano a pensare che i numeri possano alzarsi in modo sostanzioso.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 10:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print