Ernesto Chevanton nasce nel 1981 a Juan Lacaze in Uruguay. E' un attaccante e in Italia arriva nel 2001 vestendo la maglia del Lecce, resta per quattro anni per poi approdare al Monaco. Con la maglia giallo-rossa totalizza 88 presenze segnando 46 gol. Il giocatore ha un enorme potenziale e dal 2006 al 2010 gioca per il Siviglia.

Mercato di riparazione 2010, l'Atalanta cerca Chevanton che risponde presente alla chiamata arrivando a Bergamo. In prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Il 20 gennaio 2010 segna il suo primo goal con la maglia della Dea contro il Bologna. Il giocatore a Bergamo si infortuna e la squadra viene retrocessa. Stagione da dimenticare e società che non riscatta il giocatore.

Chevanton decide allora di tornare a Lecce ma si sa, la minestra riscaldata non è mai buona. Resta una stagione giocando 14 partite e segnando solo due gol. In estate del 2011 decide di andare a giocare in Argentina nel Colon, ha problemi al tendine d'Achille ed è costretto a rescindere il contratto dopo 15 partite e sei gol segnati.

Il 9 luglio 2012 decide di tornare a Lecce firmando un contratto a tempo indeterminato, l'unico giocatore nella storia a farlo. Dopo una stagione però non gli viene rinnovato il contratto e viene accolto dal QPR per tre mesi. Da settembre a dicembre 2013: due presenze e nessun gol. Anche la società inglese decide di svincolarlo. 

Ora Chevanton è svincolato.

© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com
Sezione: Che fine ha fatto.. / Data: Mar 25 febbraio 2014 alle 07:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print