Tutti si ricorderanno un attaccante da 31 goal con la maglia dell'Atalanta come Nicola Ventola. Classe 1978 veste per la prima volta la maglia della Dea durante la stagione 2000-2001. L'attaccante è di proprietà dell'Inter ma viene girato in prestito alla società bergamasca.

Durante quella stagione Ventola colleziona vent'otto presenze riuscendo a segnare ben dieci goal. L'Inter l'anno successivo lo richiama in quei di Milano. Dopo una stagione di neroazzurro vestito, una stagione in prestito al Siena, un ritorno sfortunato all'Inter ed un'esperienza all'estero nel Crystal Palace, Nicola Ventola decide di tornare a Bergamo. E' reduce da un infortunio ma nell'Atalanta si riscatta.

Vince il campionato di Sere B della stagione 2005/2006 segnando ben 15 reti in 36 partite. La stagione successiva in Serie A finisce sul tabellino dei marcatori sei volte in ventinove presenza. La società decide di non rinnovare il contratto e Nicola Ventola decide di andarsene nel calciomercato del 2007 direzione Torino.

Resterà con la maglia granata fino al 2009 collezionando 35 presenze e 6 goal e chiuderà la carriera nel Novara segnando quattro in goal in ventisei partite. Per l'Atalanta è stato un grande bomber. Giunto per la prima volta a Bergamo a 21 anni ha deciso di ritornarci a 26 per aiutare la società bergamasca a raggiungere la Serie A.

Sezione: Che fine ha fatto.. / Data: Lun 30 dicembre 2013 alle 12:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @MatteMongelli
vedi letture
Print