Simone Tiribocchi detto il Tir nasce a Fiumicino nel 1978. È sposato con Gloria Zanin, Miss Italia 1992. I due si sono sposati l'11 giugno 2007 a Rosà, in provincia di Vicenza.

Il suonatore di clackson approda a Bergamo il 5 giugno 2009 con un triennale al costo di 2,8milioni di euro. 37 presenze e ben 11 reti che non bastano all'Atalanta per salvarsi. L'estate successiva ha qualche problema con il proprio contratto ma il 20 luglio 2010 decide di rinnovarlo e di proseguire la sua carriera a Bergamo. Durante la stagione in Serie B altre 35 presenze e ben 11 reti. L'Atalanta approda in Serie A e Simone Tiribocchi parte bene: segna in Coppa Italia. 

La massima serie vede l'arrivo di Denis a Bergamo e un attacco della squadra di Colantuono sempre in gran forma. Tiribocchi inizia a perdere posto tra i titolari scaldando sempre di più la panchina. Solo 14 apparizioni in due stagioni e il 20 agosto 2012 decide di andare a giocare alla ProVercelli. Non convince e dopo il girone di andata sotto le aspettative viene spedito a Vicenza in Serie B retrocessi in Lega Pro a fine stagione. 

Il Tir fino ad oggi ha collezionato 27 presenze con la maglia del Vicenza segnando tre reti. Il protagonista della serie B dell'Atalanta rimane nel cuore dei bergamaschi. 

© foto di Alberto Mariani
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Che fine ha fatto.. / Data: Ven 03 gennaio 2014 alle 12:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print