C'è tanta attesa, ma anche tanta tensione in vista della finale di Conference League tra l'Olympiacos e la Fiorentina. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ad Atene, luogo dove si terrà l'ultimo atto della competizione europea, sono disposti anche a compromettere la libertà dei 30mila presenti all'Opap Arena, soprattutto i 9mila tifosi viola. Il percorso studiato per i sostenitori italiani inizia da sud-ovest dell'Oaka, palazzetto del Panathinaikos: da lì partiranno navette ad hoc che porteranno all'ingresso del parco Nea Filadelfia, prima di un breve tragitto a piedi. I supporter dell'Olumpiacos invece faranno ovviamente un tragitto diverso.

Le strade intorno allo stadio, fino a due chilometri, saranno chiuse per 24 ore, a partire dalle 6 del mercoledì mattina. Già dalla mattina sarà possibile stazionare nei pressi dell'Opap solo se muniti di biglietti. L'obiettivo è pure scongiurare che, a ridosso dell'evento, possano comparire i tifosi di "casa" dell'AEK o quelli del Panatinhaikos per evitare scontri. Il sostegno alla Fiorentina è già stato espresso sui social a più riprese. Ora manca solo la vittoria della squadra di Vincenzo Italiano per coronare il tutto.

La squadra partirà già oggi per la città greca. Intorno alle 15.30 è prevista la partenza dall'Aeroporto di Peretola per Atene.

Sezione: Conference League / Data: Lun 27 maggio 2024 alle 16:48
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print