Termina senza reti il primo tempo della sfida Primavera tra Inter e Atalanta, valida per la 34ª giornata del campionato Primavera 1. Dopo 45 minuti equilibrati e combattuti, le squadre vanno al riposo sullo 0-0, in un match che ha regalato sprazzi di buon calcio, ma poche vere occasioni da gol.

INIZIO A RITMO ALTO - L'Inter parte forte con il tandem offensivo composto da Mosconi e Spinaccé che prova subito a mettere pressione alla difesa della Dea, ma senza concretizzare le prime iniziative. La risposta atalantina arriva dopo una decina di minuti, quando Idele serve un ottimo pallone a Riccio, che tuttavia non trova l’impatto giusto con la sfera.

SUSSULTI INTERISTI, ATALANTA IN CONTROLLO - La formazione di Zanchetta si rende pericolosa ancora al 28': De Pieri semina il panico sulla destra e serve al centro Spinaccé che manca il pallone, mentre Mosconi trova una deviazione decisiva della difandesa nerazzurra.

L’Atalanta replica immediatamente con una grande opportunità: Riccio impegna severamente Calligaris che prima para, poi perde la palla rischiando il pasticcio. Solo l’intervento tempestivo di Garonetti evita il peggio.

TENSIONE E QUALCHE NERVOSISMO - Gli animi si scaldano al 37' quando Simonetto interviene duramente su De Pieri senza però ricevere il cartellino giallo, tra le proteste del pubblico. Poco prima, Ramaj era stato ammonito per una trattenuta evidente su Spinaccé in ripartenza. Sul finire del primo tempo, Venturini è costretto al fallo tattico su Baldo, meritandosi un giallo sacrosanto.

POCO CONCRETI DAVANTI - Entrambe le formazioni costruiscono gioco ma faticano a trovare spazi decisivi in area avversaria. La punizione violenta di Bonanomi respinta dalla barriera interista e il tentativo impreciso di Quieto dalla distanza rappresentano il quadro delle occasioni principali negli ultimi minuti della frazione.

Si chiude così il primo tempo, con una partita ancora tutta da decidere nella ripresa.

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 14:01
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print