La partita di stasera tra Elfsborg e Roma si preannuncia interessante per diversi motivi. I giallorossi, reduci dal pareggio contro l’Athletic Bilbao, affrontano una squadra 'alla portata' ma su un campo ostico, in trasferta. Ivan Juric, che ha preso le redini della squadra da poco, sa che per raggiungere il risultato bisogna di mantenere alta la concentrazione su più fronti ed è palese che dopo un inizio stentato in campionato, l’Europa League rappresenta un’occasione per consolidare la crescita e rodare i meccanismi di gioco giallorossi.

Il tecnico croato ha parlato alla vigilia del match, chiarendo la sua volontà di far ruotare i giocatori per mantenere alta la competitività e preservare la freschezza della squadra. Ha menzionato alcuni cambi rispetto alla formazione schierata contro il Venezia, spiegando che il suo obiettivo è di introdurre volta per volta una maggiore aggressività nel gioco. L'allenatore ha anche ammesso di avere qualche dubbio sulla disponibilità di Hummels, ancora non completamente in condizione, ma ha confermato che Angelino dovrebbe essere pronto a scendere in campo, nonostante l’ultima prestazione sotto tono.

Dall'altra parte, Oscar Hiljemark, mister dell’Elfsborg, dopo aver elogiato la Roma definendola una delle grandi squadre d'Europa, ha anche evidenziato la preparazione della sua squadra. L’allenatore svedese ha ammesso che il campo sintetico potrebbe creare qualche difficoltà ai giallorossi, sostenendo di essere pronto a sfruttare qualsiasi errore individuale della squadra capitolina.

Passando alle probabili formazioni, la Roma dovrebbe schierare Svilar in porta, con una difesa a tre composta da Mancini, Ndicka e Hermoso. Sulle fasce, Celik e Angelino saranno i prescelti, mentre a centrocampo si dovrebbe vedere il duo Paredes-Pisilli. In attacco, Juric potrebbe far riposare Dovbyk e dare spazio a Dybala o Shomurodov, con Pellegrini e Baldanzi alle loro spalle.

L'Elfsborg, invece, dovrebbe presentarsi con il suo consolidato 3-4-2-1. In porta Pettersson, difesa composta da Buhari, Henriksson e Yegbe, con Hedlund e Hult a tutta fascia. A centrocampo Zeneli e Ouma avranno il compito di rompere il gioco, mentre in avanti il pericoloso Baidoo sarà affiancato da due tra Holten, Abdulai, Qasem e Arbër Zeneli.

Sezione: Europa League / Data: Gio 03 ottobre 2024 alle 10:03 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print