Atalanta di scena questa sera al Vélodrome, nella semifinale d’andata di Europa League. Superato a pieni voti l’esame Anfield, la Dea prosegue il suo tour degli stadi più caldi del continente sfidando l’Olympique Marsiglia nel primo atto del doppio confronto che mette in palio il biglietto per la finalissima di Dublino. Nerazzurri ancora in corsa su tre fronti, con una finale di Coppa Italia già conquistata e la qualificazione alla prossima Champions ampiamente alla portata mentre per i francesi, settimi in Ligue1, questo è rimasto l’unico appiglio al quale aggrapparsi per salvare la stagione. Direzione arbitrale affidata al fischietto tedesco Siebert, coadiuvato dai connazionali Seidel e Foltyn. Quarto ufficiale Jablonski. VAR Fritz, AVAR Dingert.

COME ARRIVA IL MARSIGLIA - Difesa da inventare per Gasset, terzo tecnico stagionale dopo Marcelino e Gattuso. Pesante l’assenza di Gigot che ha preso parte alla seduta di rifinitura ma non potrà essere della partita, in quanto squalificato. Indisponibile Rongier, oltre ai fuori lista Garcia, Gueye e Onana. Punto interrogativo sulla presenza dal primo minuto di Merlin e Mbemba, rientrati in gruppo nelle ultime ore al pari dell’ex Inter e Sampdoria Murillo. Mediana appaltata ad altre due vecchie conoscenze della Serie A: Kondogbia e Veretout. In attacco riflettori puntati sul pericolo numero uno Pierre-Emerick Aubameyang, miglior marcatore assoluto della competizione.

COME ARRIVA L’ATALANTA - Squalificato Hien, indisponibili Toloi, Holm e in extremis pure Bakker, colpito da gastroenterite, senza contare Palomino non inserito in lista. Poco margine di scelta dietro per Gasperini che deve risolvere un solo dubbio: confermare il rientrante Scalvini, tornato titolare a Empoli dopo quasi un mese ai box per infortunio, oppure arretrare de Roon, riproponendo il terzetto difensivo di Liverpool con Djimsiti e Kolasinac. Al momento la seconda soluzione appare la più probabile, con l’inserimento di Pasalic al fianco di Ederson in mediana. Le fasce saranno di Zappacosta e Ruggeri mentre Koopmeiners si muoverà alle spalle di De Ketelaere e Scamacca.

Sezione: Europa League / Data: Gio 02 maggio 2024 alle 08:17
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print