L'antipasto lo servono i più giovani. La sfida tra Atalanta e Cagliari inizia oggi alle 14 e si estenderà sino a domenica. Già, perché questo pomeriggio andrà in scena l'andata deglio ottavi di finale della Coppa Italia Primavera, e la sorte ha voluto che l'Atalanta venisse sorteggiata proprio contro il Cagliari, prossima avversaria anche della Prima squadra di Stefano Colantuono.

Si gioca in Sardegna, per i primi novanta minuti del doppio confronto, remake della passata edizione della competizione: lo scorso anno la baby-Dea, allora allenata da Valter Bonacina, ebbe la meglio sui sardi al termine di due match combattutissimi, e la qualificazione arrivò solo dopo la lotteria dei rigori. Fabio Gallo, che da giugno siede sulla panchina della Priamvera nerazzurra, darà spazio a chi ha trovato meno spazio in campionato: un turnover che rappresenta l'occasione di molti ragazzi per mettersi in luce. Il Cagliari arriva agli ottavi dopo aver eliminato, nel turno precedente, il Sassuolo, mentre i bergamaschi entrano in scena solo ora grazie ai risultati brillanti dello scorso campionato. Tra le file degli isolani mancherà Tommaso Puddu, centrocampista classe '94, appiedato per una giornata dal Giudice Sportivo. Il ritorno, che si disputerà sul terreno amico di Zingonia, è in programma per il 23 novembre.

COPPA ITALIA PRIMAVERA - OTTAVI DI FINALE
Cagliari-Atalanta (Centro Sportivo Ercole Cellino, Assemini - ore 14,00), Novara-Milan, Torino-Genoa, Parma-Roma, Inter-Fiorentina, Padova-Varese, Palermo-Lazio, Napoli-Juventus.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 02 novembre 2011 alle 08:00
Autore: Luca Bonzanni
vedi letture
Print