Dario Rossi, figlio dell'ex tecnico nerazzurro Delio Rossi, sarà presto il nuovo responsabile scouting dell'Atalanta. Classe 1984, vanta già un curriculum di tutto rispetto.

IL LEGAME CON IL PASSATO 
Delio Rossi, ex allenatore dell'Atalanta, è stato molto apprezzato a Bergamo durante il suo mandato, nonostante la retrocessione. Vent’anni dopo, suo figlio Dario Rossi arriva nell'Atalanta per continuare la tradizione di famiglia, ma con un ruolo diverso. Dario non è un allenatore, ma un osservatore di talento, e presto sarà ufficializzato come nuovo responsabile scouting del club.

LA CARRIERA DI DARIO ROSSI 
Nato a Foggia nel 1984, mentre il padre giocava per la locale squadra - riferisce L'Eco di Bergamo - Dario ha provato inizialmente la carriera da calciatore, militando nei vivai di Salernitana, Pescara e Genoa, senza però sfondare. Ha quindi intrapreso la carriera di preparatore atletico nel vivaio della Lazio durante il periodo in cui Delio Rossi era allenatore.

ESPERIENZA E CARRIERA 
Dario Rossi ha accumulato una notevole esperienza come osservatore. Ha iniziato come capo degli osservatori a Novara a soli ventotto anni, per poi lavorare con club di prestigio come Roma e Milan. Negli ultimi due anni, ha ricoperto il ruolo di capo scout al Bologna, collaborando strettamente con Giovanni Sartori.

RUOLO ALL'ATALANTA 
Nell'Atalanta, Dario Rossi succede a Valentino Angeloni e Davide Cangini, che hanno ricoperto in passato il ruolo di responsabile scouting. Nelle ultime stagioni, queste mansioni erano state integrate nelle competenze di Lee Congerton. L'arrivo di Dario Rossi rappresenta un nuovo capitolo per il settore scouting del club bergamasco, portando con sé una combinazione di passione, competenza e una tradizione familiare di successo.

Sezione: Giovanili / Data: Mar 02 luglio 2024 alle 11:34
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print