Due gol, grande intensità e un pareggio che tutto sommato accontenta tutti al Via del Mare. La sfida tra Lecce e Sassuolo finisce 1-1: Berardi sblocca dal dischetto, Krstovic firma il suo quarto centro in campionato. Di seguito i gol e le azioni salienti del match tra le squadre di Roberto D'Aversa e Alessio Dionisi.

Un punto a testa che accontenta quasi tutti. Al Via del Mare si sono affrontate due squadre reduci da due scivoloni diversi ma ugualmente pesanti: l'1-1 finale è un risultato giusto per quanto espresso in campo da due squadre in salute, che però non hanno avuto la necessaria lucidità nei momenti più importanti anche a causa della stanchezza accumulata nelle ultime due settimane.

Il Lecce ha approcciato meglio il match, sfiorando più volte il vantaggio e trovando un super Consigli a negare la rete anche dopo il gol ospite firmato da Berardi su rigore (molto contestato e confermato dopo un lungo consulto dell'arbitro Sacchi con il VAR). C'è voluta una zampata del solito Krstovic, al quarto centro in campionato, per ristabilire la parità nella ripresa e far vibrare il pubblico salentino, che ha provato a spingere la squadra di D'Aversa.

Sono 12 i punti in campionato per i giallorossi, due in più dei neroverdi, che non hanno osato nel momento più favorevole e si rammaricano per l'occasione persa. Dionisi ha ricevuto buone indicazioni dai quattro esordienti dal 1', mentre Laurienté non è riuscito a riscattare la prestazione contro il Monza. Ora arriva la sosta, per riordinare le idee e cercare nuovo slancio.

Sezione: Highligths / Data: Lun 09 ottobre 2023 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print