L'esterno dell'Atalanta Davide Zappacosta ha parlato a Sky Sport in vista della sfida di questa sera contro il Club Brugge, ritorno del play off di Champions League che garantirà l'accesso agli ottavi di finale. Si riparte dal successo belga per 2-1 dell'andata: "Una partita molto difficile, loro hanno già dimostrato all'andata di essere molto tosti, corrono tanto, si chiudono e ripartono in velocità, dovremo essere bravi ad affrontarla nel modo giusto, con attenzione e concentrazione".

Come si trasforma la rabbia per il rigore dell'andata in energia positiva?
"Deve essere facile, ci farebbe solo male continuare a pensare quell'episodio. Dovremo essere bravi a trasformare la rabbia in energia positiva".

Cosa manca per tornare ai livelli dell'Atalanta?
"L'Atalanta deve fare l'Atalanta al di là dei valori tecnici, con i valori morali che ci hanno contraddistinto in tante sfide. Questa squadra ha sempre saputo reagire e sono convinto che lo dimostreremo".

Intanto rientrano Kolasinac e Lookman...
"Siamo contenti, sono due giocatori molto importanti che ci hanno dato tanto e ci daranno ancora tanto".

Si sente il peso della posta in palio?
"C'è un po' di tensione ma è giusto così, la tensione ti porta a dare qualcosa in più ed essere più concentrato. Siamo in grado di gestirla, dobbiamo solo restare tranquilli e fare una partita da Atalanta".

Sezione: Interviste / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 16:49
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print