La giornata di oggi sarà quella che consegnerà a tutti gli effetti alla Juventus e al suo allenatore Thiago Motta il rinforzo più atteso di tutti, quello per cui già ad inizio estate i bianconeri sognavano, ma che si è fatto attendere fin quasi in fondo, come si confà agli ospiti o ai piatti migliori. In mattinata Teun Koopmeiners farà il suo atterraggio nel pianeta bianconero, sottoponendosi alle visite mediche a Roma.

Dal 7 all'8. Per Koopmeiners, tra le altre cose, è già pronto anche il nuovo numero di maglia. E dalla numero 7 che ha indossato all'Atalanta e con cui si è fatto notare in Italia e non solo, passerà all'8 con la Signora. L'affare con la Dea si è finalmente concluso per un trasferimento che farà entrare 52 milioni di euro di parte fissa più 6 di bonus (dei quali 3 facilmente raggiungibile) nelle casse dei nerazzurri di Bergamo. Nel pomeriggio Koopmeiners firmerà il suo contratto fino al 30 giugno 2029 da 4 milioni di euro netti con la Juve.

E il primo giorno di Koopmeiners in bianconero potrebbe anche coincidere con l'ultimo di Federico Chiesa, in trattativa con il Liverpool. Giuntoli vorrebbe incassare una quindicina di milioni, il giocatore vorrebbe prendere più dei 5 milioni netti l'anno che percepisce oggi e avrebbe come vera priorità il Barcellona. Il suo addio può spalancare la porta all'arrivo di Jadon Sancho, ma il Manchester United dovrebbe aprire al prestito - senza che ci sia obbligo di riscatto al suo interno - e al pagamento di una parte del pesante ingaggio del calciatore (8 milioni di euro netti).

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Mer 28 agosto 2024 alle 10:27
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print