Guardiola docet: giocare contro l'Atalanta è come andare dal dentista. Fonseca lo sa bene, anche se, a suo dire, dal dentista, quando si gioca in Serie A, si va praticamente ogni settimana: "Siamo in crescita, la squadra ha fiducia. Sappiamo che affrontare l'Atalanta è sempre difficile, ma siamo pronti. La squadra è in fiducia perché sta difendendo bene. Sarà una bella prova per noi, perché l'Atalanta è veramente forte offensivamente, creano tanto. Sarà un buon test per noi per vedere come difendiamo e anche come attacchiamo".

Fiducia

Il Milan arriva a questa partita con una rinnovata fiducia. Le tre vittorie consecutive contro Slovan Bratislava in Champions League, Empoli in campionato e Sassuolo in Coppa Italia, hanno ridato respiro alle quotazioni di Fonseca, tanto che si arriva alla sfida di domani come se fosse una gara spartiacque per la stagione dei rossoneri. Vincere a Bergamo vorrebbe dire rimettersi pienamente in corsa per le zone nobilissime della classifica, battendo la squadra più in forma d'Europa.

La probabile formazione del Milan

Per questa partita, Paulo Fonseca, dopo il turnover in Coppa Italia, dovrebbe riproporre la stessa formazione scesa in campo dal primo minuto sabato scorso contro l'Empoli a San Siro: Maignan in porta, in difesa Emerson Royal, Gabbia, Thiaw e Theo Hernandez. In mezzo al campo spazio agli inamovibili Reijnders e Fofana, mentre i tre trequartisti alle spalle di Morata saranno ancora Musah, Pulisic e Leao. Recuperati Loftus-Cheek e Sportiello.

Sezione: L'avversario / Data: Ven 06 dicembre 2024 alle 08:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print