Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ha rilasciato un'intervista a DAZN dopo la sconfitta subita contro l'Atalanta:

Che ne pensa della partita?

“Anche l’arbitro è stato un fattore negativo di questa partita. Penso che sia stato chiaro per tutti. Questo cambia ovviamente la partita. È difficile per me. Sono stato sempre zitto, mai ho parlato dell’arbitro. È una mancanza di rispetto per il Milan quello che è successo oggi. Il gol di De Ketelaere è chiaro che cambi la partita”.

Il Milan è stato all’altezza di questa partita?

“Penso che abbiamo fatto un bellissimo primo tempo. L’Atalanta è una squadra fortissima ma nel secondo tempo è mancata la connessione con gli attaccanti per fare lo stesso nel primo tempo. Abbiamo preso due gol su palla inattiva: uno non è regolare, ha lasciato il Milan senza punti e avremmo potuto fare punti senza quest’arbitraggio”.

È mancata un po’ di volontà?

“La partita è stata sempre equilibrata. Penso che abbiamo avuto tanto la palla nella prima fase, ma penso ci sia mancato un po’ di rigore ed un po’ di aggressività in certi momenti”.

Come si riparte?

“Dobbiamo guardare alla prossima partita, senza pensare tanto alla classifica. La squadra ha perso ma mi sembra che sia chiaro che abbiamo giocato bene e fatto delle buone cose. Dobbiamo continuare, i giocatori stanno facendo bene e dobbiamo tornare a vincere senza pensare alla classifica ma solo alla prossima partita”.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 00:46 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print