Yunus Musah ancora titolare, nel ruolo atipico di esterno d'attacco. È l'unica anticipazione di formazione che Paulo Fonseca, allenatore el Milan, ha regalato nella conferenza stampa tenuta alla vigilia del big match di campionato contro l'Atalanta.

In generale, il tecnico portoghese sembra intenzionato a confermare l'undici di partenza che ha battuto l'Empoli, con la scelta del giovane statunitense alla ricerca di un maggior equilibrio.

In particolare, si va verso la conferma della coppia difensiva formata da Thiaw e Gabbia al centro della difesa. Altrettanto dicasi per Pulisic e Leao alle spalle di Morata con il già citato Musah, Reijnders a centrocampo insieme a Fofana, mentre si avvicina al recupero Ismael Bennacer. Il capitano sarà Theo Hernandez, in porta tornerà Mike Maignan.

"Mai è un buon momento per affrontare l'Atalanta - ha detto il tecnico portoghese nell'incontro con i cronisti tenutosi oggi pomeriggio a Milanello - noi siamo in un buon momento, siamo in crescita e abbiamo fiducia. Però, affrontare l'Atalanta è sempre difficile, hanno fatto 8 vittorie nelle ultime 9 partite, segnando 25 gol e subendone solo 4; è una squadra fortissima. Sarà una partita difficilissima, ma siamo pronti per giocarcela con fiducia".

Sezione: L'avversario / Data: Gio 05 dicembre 2024 alle 17:49 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print