La Juventus non è riuscita a vincere la terza partita consecutiva in Serie A. I bianconeri hanno affrontato una Roma arcigna e ben organizzata. La partita è stata piuttosto bloccata e le occasioni da gol sono state pochissime. Thiago Motta ha confermato la formazione vista contro il Verona e nel secondo tempo il tecnico italo brasiliano ha inserito anche i nuovi acquisti Francisco Conceicao, Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez. Ma la Juventus non è riuscita a trovare la via del gol ed è sembrata piuttosto frenetica. Nel finale di partita i bianconeri hanno dato l’impressione di accontentarsi del pareggio.
Thiago Motta molto soddisfatto di questo inizio di stagione.
Dopo le prime tre giornate di campionato, la Juventus ha raccolto sette punti ed è prima in classifica con Torino e Inter. I bianconeri, nel match contro la Roma, avevano l’occasione di allungare, ma non ci sono riusciti. In ogni caso per Thiago Motta, questo inizio di campionato, è positivo: “Soddisfatto tantissimo del gruppo, dell’impegno, dell’atteggiamento avuto dal primo allenamento fino ad oggi. Giocatori di grandissimo talento, rispettando tantissimo il gruppo, cercando di mettere il suo massimo potenziale al servizio della squadra. Oggi dobbiamo migliorare la precisione in fase offensiva, ma la squadra avversaria sapeva difendersi e non dare spazi. Tantissime cose positive, fatte bene, sono contentissimo della squadra e dei giocatori. Ora tanti andranno in Nazionale, tanti rimarranno, poi a gruppo completo penseremo all’Empoli". Inoltre, Thiago Motta si è soffermato anche sull’ingresso in campo di Douglas Luiz: "È entrato bene come tutti gli altri. Ha fatto una partita di livello. Ha giocato 30 minuti e qualcosa, quelli che hanno iniziato la partita hanno fatto anche loro bene. Abbiamo un gruppo di giocatori di talento, dobbiamo pensare di partita in partita e devo capire chi è pronto ad iniziare e chi a subentrare a gara in corso. Dobbiamo essere competitivi dal primo all’ultimo minuto. Giocatori che giocano 60 minuti devono essere decisivi, ma anche chi gioca 30 deve esserlo. Douglas ha fatto molto bene".
Bremer leader in campo e fuori.
Come spesso accade uno dei migliori in campo della Juventus è stato Gleison Bremer. Il brasiliano ha guidato la difesa con la solita maestria e gli attaccanti della Roma sono stati impalpabili. Bremer, in conferenza stampa, ha spiegato cosa è cambiato nel modo di difendere della Juventus rispetto alla gestione Allegri: “È cambiato molto, ci siamo parlati con Gatti, Danilo. Ora siamo in una difesa a 4. Il mister chiede di difendere di più con la palla nei piedi". Infine, Bremer ha sottolineato che l’obiettivo è tenere la porta sempre inviolata soprattutto se si vuole ambire ai primi posto: “Certo, questo è solo l'inizio. Importante non prendere gol, chi vince lo Scudetto è chi prende meno gol. Con squadre così dobbiamo imparare ad attaccare quando stanno così bassi".
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 20:46 Gasperini: "Brugge gioca sempre per vincere. Tante partite? Problema infortuni"
- 17:56 I convocati per Club Brugge-Atalanta
- 16:29 Club Brugge domani contro l'Atalanta. Seys: "De Ketelaere fantastico in ciò che sta facendo"
- 16:00 Raspadori voleva andare via da Napoli. Ora dovrà essere il dodicesimo di Conte
- 15:29 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Avv. Di Cintio: “L’Atalanta è una Big, chi si lamenta non ha memoria”
- 15:00 Da Koop a flop? Verso la prima esclusione, per ora Thiago Motta deve arrendersi
- 14:54 Club Brugge, Hayen verso l'Atalanta: "Accetto l'essere sfavoriti. Ma abbiamo armi per fare male"
- 14:00 Youth League / Dynamo Kyiv-Atalanta 9-10 dcr, il tabellino
- 14:00 L'IFAB si riunirà il 1° marzo: la Serie A (e non solo) chiede Var per angoli e seconde ammonizioni
- 13:59 Youth League, l'Atalanta vola agli ottavi: Dinamo Kiev rimontata e battuta ai rigori
- 13:00 L'Inter non ha alternative a Thuram e Lautaro. La contusione al momento giusto?
- 12:59 ZingoniaNeve a Bruges, l’Atalanta cambia programma: partenza posticipata
- 12:00 Napoli, dopo Lukaku c'è il vuoto: il peso dell'attacco azzurro è solo sulle spalle del belga
- 11:30 Inter, che serata per Arnautovic: l'austriaco manda ko la Fiorentina ma poi si fa male
- 11:12 Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 24 giornate: Retegui si alza sui pedali
- 11:00 Protesta Ibrahimovic, protesta Palladino. Ed entrambi hanno ragione: ma il VAR non può semplicemente correggere gli errori? Che reazione l'Inter: s'è visto il grande vantaggio che ha rispetto al Napoli
- 10:59 UfficialeUEFA Youth League Dynamo Kyiv-Atalanta: le formazioni ufficiali
- 10:30 Insulti razzisti a Kean: la sua reazione e quella della Fiorentina
- 10:00 Dusan Vlahovic ha qualche mese per meritarsi la Juventus. O qualsiasi altra big
- 09:40 L'avversario di Champions: focus sul Club Brugge
- 09:36 Ritorna la Youth League: Inter, Atalanta e Juve a caccia degli ottavi
- 09:30 Motta sceglie Kelly e Douglas Luiz, ancora panchina per Vlahovic
- 09:00 L’Inter torna subito a vincere, Inzaghi col fiato sul collo di Conte. La Fiorentina riparte dai nuovi
- 08:30 Lazio, sempre più nel segno del Taty: Castellanos trascina i biancocelesti
- 07:58 ZingoniaDea in emergenza, Carnesecchi e Ruggeri influenzati. Ancora out Lookman
- 07:45 Trasferta a Bruges per l'Atalanta, L'Eco di Bergamo in apertura: "De Ketelaere torna a casa"
- 07:32 Motta cambia il centrocampo contro il PSV, Tuttosport in apertura: "Provaci ancora Douglas"
- 07:31 L'Inter batte la Fiorentina e va in pressing sul Napoli, il Corriere dello Sport: "Fuori di testa"
- 07:30 Rivincita nerazzurra sulla Fiorentina, La Gazzetta dello Sport titola: "Vera Inter"
- 07:28 Gewiss Stadium verso il tutto esaurito, boom di biglietti per il ritorno di Champions col Bruges
- 06:50 Sacchi avverte: “L’Atalanta può ancora rientrare nella corsa, non è tagliata fuori”
- 06:43 De Ketelaere torna a casa, per la Dea pass Champions in palio
- 06:39 Youth League, Primavera a caccia degli ottavi oggi in Turchia
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di martedì 11 febbraio
- 20:38 Scarpa d'Oro, Retegui irrompe sul podio ed è 3°. Kane raggiunge Salah al primo posto
- 18:30 Il Milan può permettersi 4 attaccanti insieme? Le risposte di Ibrahimovic e Joao Felix
- 18:00 Qui Zingonia: notiziario del 10 febbraio
- 17:57 U23, programma allenamenti dal 10 al 16 febbraio
- 17:22 Juventus, Thiago Motta parla di Kolo Muani e Koopmeiners. E su Vlahovic: "Lo vedo benissimo"
- 16:30 Cher Ndour e l'occasione Fiorentina. Il ritorno in Italia in attesa dell'esordio in Serie A
- 16:00 Inter, visite mediche appena terminate per Petar Sucic. Ora la firma sul contratto
- 15:30 Zaniolo: "Col senno di poi avrei dovuto scegliere la Fiorentina in estate e non l'Atalanta"
- 14:30 UfficialeMonza, dopo l'addio con Bocchetti in panchina torna Nesta. Revocato l'esonero
- 14:30 Fiorentina, la Premier League piomba su Kean: Arsenal e Tottenham lo seguono
- 14:01 UEFA Youth League: martedì in Turchia contro la Dynamo Kyiv
- 14:00 Ecco Sucic: il centrocampista è atterrato a Milano, a giugno sarà dell'Inter
- 13:59 L'arbitro per l'andata dei playoff di Champions League
- 13:30 Torino, senza bomber si fatica: l'assenza di Zapata (e di un sostituto) si fa sentire
- 13:00 L'Udinese sfodera una grande prestazione a Napoli: ora Runjaic va a caccia della costanza
- 12:30 Napoli, che frenata: emergono i limiti dell'organico e Conte ricorda l'obiettivo Europa