La tensione è palpabile al “3 Campanili” di Bogliasco, dove la Sampdoria e l'Atalanta si affrontano in una sfida che potrebbe rivelare molto sulle potenzialità di entrambe le squadre nel Campionato Primavera 1 TIM 2023-2024 “Trofeo Giacinto Facchetti”. Sebbene entrambe le squadre abbiano mostrato lampi di brillantezza, il primo tempo si chiude sullo 0-0.

MOMENTI CHIAVE - La partita si accende veramente al 14° minuto, quando Tantalocchi è chiamato all'azione per respingere un pericolo creato dall'out di destra bergamasca, rifugiandosi in corner. La Samp risponde al 24° con una punizione quasi perfetta di Uberti, ma Pardel, portiere dell'Atalanta, si distende e fa sua la sfera. Il 28° minuto vede l'Atalanta creare pericolo con una pressione alta, e Alesi tenta un tiro verso la porta, ancora una volta neutralizzato da un Pardel in stato di grazia.

L'EPISODIO CHIAVE - Al 38° minuto arriva l'episodio che potrebbe avere pesato di più: Uberti della Sampdoria è atterrato da Comi dell'Atalanta, in netto ritardo. Dal dischetto si presenta Polli, che però trova il muro di Pardel, che indovina l'angolo e respinge in corner. La partita resta sullo 0-0.

CARTELLINI E ERRORI - Gariani riceve il primo cartellino del match al 43° minuto, mentre Ntanda della Sampdoria spreca un'occasione d'oro sparando alle stelle con il destro pochi minuti prima del fischio che chiude il primo tempo.

COSA ASPETTARSI NEL SECONDO TEMPO? Con entrambe le squadre che sembrano ancora in fase di studio reciproco, il secondo tempo potrebbe regalare qualche sorpresa. La Sampdoria sembra essere in fase di crescita, e l'Atalanta dovrà fare attenzione a non concedere spazi. Sarà interessante  vedere come i due allenatori decideranno di intervenire, sia in termini di sostituzioni che di modifiche tattiche. Ma una cosa è certa: al "3 Campanili", il match è tutto fuorché deciso.

Sezione: Primavera 1 / Data: Ven 01 settembre 2023 alle 17:21
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print