Due 0-0, così è cominciata la nuova Champions League sia per lo Shakhtar Donetsk che per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. I bergamaschi hanno fatto una grande figura contro l'Arsenal, hanno messo paura alla squadra di Arteta che ieri ha schiantato il Paris Saint-Germain. Anche un errore dal dischetto di Mateo Retegui che poteva regalare un successo di platino contro una delle squadre più forti da affrontare in questa nuova edizione della massima competizione europea. Altra vetrina importante per la formazione di Gian Piero Gasperini, si gioca alla Veltins Arena di Gelsenkirken in Germania, c'è lo Shakhtar Donetsk di Pusic che ha pareggiato con l'identico risultato alla prima contro il Bologna al Dall'Ara. Una buona prova della squadra ucraina, anche qui un rigore sbagliato come per l'Atalanta da Sudakov dopo pochi minuti di gara che poteva regalare un successo prezioso. L'ultima sfida tra questi due club si giocò a Karkhiv nella Champions League 2019/2020, quella dei quarti di finali giocati contro il PSG per la Dea, terminata 0-3 in favore dell'Atalanta con Castagne, Pasalic e Ibanez. Tre i reduci di quella serata.

COME ARRIVA LO SHAKTHAR - "L'Atalanta ha vinto l'Europa League, è una delle squadre più forti in Europa nelle ultime stagioni, sarà una partita difficile". Ha presentato così la sfida il tecnico Pusic, confermerà il suo 4-3-3 con davanti l'ex Ajax Lassine Traoré che potrebbe vincere il ballottaggio con Sikan rispetto alla sfida del Dall'Ara, ai suoi fianchi si parla brasiliano con Newertton ed Eguinaldo. In mezzo al campo ancora Kryskiv favorito sull'esperto Stepanenko e reparto completato da Sudakov e Bondarenko. Nessuna novità in difesa, ci sarà Konoplya a destra che ha recuperato dopo il problema fisico di due settimane fa.

COME ARRIVA L'ATALANTA - La rete di Lazar Samardzic ha regalato il pareggio sabato sera contro il Bologna, l'ex Udinese dovrebbe comunque partire dalla panchina anche in Champions League questa sera con l'inserimento dal primo minuto di Mateo Retegui al centro dell'attacco con alle spalle Lookman e De Ketelaere. Assente Ruggeri, non recupera l'esterno mancino con Gasperini che potrebbe decidere di dirottare Zappacosta a sinistra con Bellanova a destra mentre in mezzo ci sarà spazio per Ederson e De Roon. Davanti alla porta di Carnesecchi invece è confermato il trio con Kossonou, Djimsiti e Kolasinac. Oltre Ruggeri non ci saranno anche Brescianini e Hien per problemi muscolari.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 08:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print