Jordan James non è attualmente nei radar dell'Atalanta. Il centrocampista gallese lo è stato a lungo nel mercato di gennaio, quando il Birmingham aveva prima dato l'ok al trasferimento, cambiando idea quando Wayne Rooney è stato esonerato a causa dei pessimi risultati. In quel momento il club era passato da ambizioni di promozione a una posizione di medio bassa classifica, mentre ora - complici le cinque sconfitte nelle ultime sei partite, con un solo punto conquistato - rischia addirittura la retrocessione, essendo terzultimo a parimerito. La richiesta a gennaio era passata da 4,5 milioni a 8, oppure la possibilità di tenerlo fino a fine stagione, situazione che non andava a genio ai bergamaschi.

Nella giornata di ieri si è parlato di un nuovo interesse per James da parte dell'Atalanta in caso di addio di Koopmeiners ed Ederson. In realtà James sarebbe in aggiunta a loro e non come possibile cambio: se qualcuno dovesse salutare - per cifre altissime - verrebbe fatto un investimento importante su un giocatore già pronto, quindi non un 2004 alla prima esperienza in Serie A.

James quindi continua a piacere al reparto scouting, ma quasi certamente non finirà all'Atalanta. Ci sono parecchi club di Premier League che lo hanno messo nel mirino, con la possibilità Europeo (in caso il Galles vinca gli spareggi) ad alzare ulteriormente il valore. Per ora 36 partite e 8 gol in questa edizione della Championship.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 21 marzo 2024 alle 17:18 / Fonte: Andrea Losapio
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print