Intervistato da DAZN dopo la vittoria contro il Monza per 3-0, mister Gian Piero Gasperini ha analizzato così la prova convincente della sua Atalanta: "Abbiamo fatto una bella partita contro una squadra che mette in difficoltà chiunque, ben messa in campo e organizzata. Siamo stati superiori e averlo fatto col Monza dà ulteriore valore alla nostra prestazione".

Su Scamacca e le sue due reti: "Conosciamo benissimo le sue qualità. Siamo insieme da qualche settimana, questa era la serata giusta e lui ne ha approfittato alla grande. Mi sono piaciuti sia lui sia De Ketelaere sia altri giocatori, che hanno fatto prestazioni importanti. Questo mi fa pensare che possiamo fare una bella stagione".

Sul mercato: "È stato un mercato molto movimentato, soprattutto negli ultimi giorni. Non è facile per un club come l'Atalanta. Pensiamo a Hojlund, un ragazzo di 19 anni che pensavamo potesse restare più tempo con noi... Queste situazioni ci permettono però di andare avanti".

Sulle date del mercato: "Sono totalmente sbagliate le date. Abbiamo perso almeno un mese e mezzo di preparazione, che diventa una preparazione fasulla con giocatori che vanno e vengono. Non è colpa delle squadre, ma queste date sono contro il calcio e il campionato stesso. Spero che prima o poi vengano modificate".

Sull'ottimo inserimento di Kolasinac: "Il colpo Kolasinac è stato un'intuizione del ds D'Amico. Ha 30 anni e non è un profilo giovanissimo come quelli che prende di solito l'Atalanta, ma ha esperienza e sa stare in campo molto bene. Fra i nuovi è entrato subito con personalità".

Sezione: Interviste / Data: Dom 03 settembre 2023 alle 16:45
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print