Alejandro Gomez ha giocato a Bergamo per tanti anni e non può sottrarsi a rispondere ad alcune domande sulla Dea al QS. L'argentino ha provato a spiegare quali obiettivi fossero alla portata per i nerazzurri: "La Coppa Italia è sicuramente alla portata dopo 3 finali perse, ma questo gruppo è in grado di regalare emozioni anche in campionato e soprattutto in Champions. È la più europea delle italiane, può arrivare molto in alto".

C'è qualche giocatore simile a qualcuno della sua Atalanta?
"La squadra gioca in modo uguale da tanti anni sotto la guida di Gasperini. Le caratteristiche dei giocatori sono diverse rispetto a quelle del gruppo che c'era ai miei tempi, non vedo caratteristiche simili anche sul piano tecnico, ma l'essenza del gruppo rimane molto forte".

Nella sua carriera Gomez ha giocato 252 partite con l'Atalanta, segnando 59 gol. Il Papu ha vestito anche le maglie di Catania, Arsenal Sarandí, Siviglia, San Lorenzo, Metalist Kharkiv e Monza, oltre ovviamente a quella dell'Argentina. Nel suo palmares ci sono un Mondiale Under 20, conquistato nelle giovanili della Seleccion, una Finalissima, una Copa America, un Mondiale, una Copa Sudamericana e un'Europa League.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 ottobre 2024 alle 14:55 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print