In questi giorni di pausa, l'Atalanta ha ridotto i motori al minimo. Dopo l'ultimo allenamento di venerdì, che ha visto una sessione di gioco con una mista Under 23-Primavera, la squadra ha avuto tre giorni di meritato riposo. Ma i tifosi nerazzurri sono ansiosi di sapere delle condizioni dei loro beniamini.

TOLIO PRONTO PER IL GENOA?
L'attenzione è tutta sul capitano, Toloi. Nonostante una lesione al bicipite femorale, il giocatore ha l'obiettivo di tornare in campo per la partita contro il Genoa, fissata per domenica 22 alle 18 a Bergamo. Un ritorno che darebbe sicuramente una marcia in più alla squadra.

LA SITUAZIONE DEGLI ALTRI INCONTRATI
Le sfide non si fermano qui per l'Atalanta. Koopmeiners, anch'esso con una lesione al bicipite femorale, punta al ritorno per la partita contro l'Inter, anche se dovrà saltare almeno due-tre partite. La situazione è più complicata per Touré: la sua rottura del tendine del retto femorale lo vedrà lontano dai campi per un periodo più lungo, con un ritorno previsto all'inizio del prossimo anno.

I PROSSIMI RIENTRI DALLE NAZIONALI
Con la squadra che riprenderà gli allenamenti martedì pomeriggio, i tifosi possono aspettarsi di rivedere alcuni volti familiari. Pasalic sarà tra i primi a tornare, seguito da Holm e Kolasinac. La maggior parte degli altri giocatori si unirà mercoledì, tranne Musso, che tornerà giovedì. Nel frattempo, giocatori come Palomino, Hateboer e Muriel sono rimasti a disposizione di Gasperini per gli allenamenti.

Sezione: Zingonia / Data: Dom 15 ottobre 2023 alle 22:40
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print