L'ex attaccante dell'Atalanta e idolo dei tifosi nerazzurri, German Gustavo Denis, ha recentemente annunciato il suo ritiro dal calcio professionistico. In una lunga intervista rilasciata a L'Eco di Bergamo, il "Tanque" (41 anni) si apre riguardo ai suoi ricordi più cari, alla decisione di appendere gli scarpini al chiodo e al suo desiderio di continuare a contribuire al mondo dell'Atalanta in un nuovo ruolo. Scopriamo cosa pensa il leggendario bomber sulla sua carriera, i suoi figli e il futuro con la Dea. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com

Il primo pensiero da ex - Denis condivide il suo primo pensiero da ex calciatore: "I migliori ricordi li ho vissuti qui, a Bergamo, con l'Atalanta".

La decisione di ritirarsi - Nonostante le sue buone condizioni fisiche, Denis ammette che la sua decisione di ritirarsi è stata guidata dalla testa: "Il punto è la testa, ormai è altrove... Mi è passata la voglia di vivere lo spogliatoio, di allenarmi ogni giorno al top".

I figli e il calcio - L'ex centravanti parla dei suoi tre figli, Matias, Julian e Benjamin, e delle loro esperienze nel calcio. Matias ha smesso di giocare a causa di infortuni, mentre Julian e Benjamin sono attaccanti promettenti.

Il futuro con l'Atalanta - Denis esprime il desiderio di continuare a far parte dell'Atalanta in un ruolo dirigenziale, magari come ambasciatore o scout in Argentina: "Voglio potere dare una mano all'Atalanta, perché mi sento parte della sua storia".

Ricordi dell'Atalanta - Denis riflette sulla sua esperienza all'Atalanta e sui momenti salienti della sua carriera: "Era il momento giusto... Mi sentivo protagonista, diventai presto capitano: qualcosa di bello, che mi ha dato tanto".

L'Atalanta europea - Denis ammette di aver desiderato far parte dell'Atalanta che ha ottenuto successo in Europa: "Sarebbe stato bello fare parte di questa Atalanta, che gioca bene ed è stata protagonista in Europa".

Zapata e Højlund - Denis elogia i suoi successori in attacco, Duván Zapata e Højlund, sottolineando la loro importanza per la squadra: "ora è tornato il vero Zapata e sono contento... Højlund è fortissimo. Mi pare un ragazzo centrato e umile".

Legami con ex compagni - Denis rivela di essere ancora in contatto con alcuni ex compagni di squadra, tra cui Cigarini, Manfredini, Carmona e Moralez, e ricorda con affetto gli anni passati insieme.

Ultima stagione a Real Calepina - Denis parla della sua ultima stagione giocata nella squadra di Real Calepina, dove ha potuto tornare a vivere vicino a Bergamo e condividere il campo con vecchi amici.

Suggerimenti per l'Atalanta - Infine, Denis rivela il nome di un giovane attaccante argentino che consiglierebbe all'Atalanta: "Pepo De La Vega, attaccante del Lanus, molto estroso".

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mer 10 maggio 2023 alle 23:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print