In un primo tempo adrenalinico, giocato a ritmi elevati, Atalanta U23 e Virtus Verona hanno offerto uno spettacolo degno di nota a Gorgonzola. Le due squadre hanno terminato i primi 45 minuti sul punteggio di 1-1, lasciando aperti tutti gli scenari per la ripresa del match.

L'incontro è iniziato con occasioni per entrambe le squadre, testimoniando l'intento di entrambi i tecnici di partire all'attacco. Ma è stata l'Atalanta U23 a rompere il ghiaccio al 16' con Cissé. Il giovane attaccante ha ricevuto un passaggio al limite dell'area, si è girato e ha calciato con il destro, bucando i guantoni del portiere Sibi. Un gol storico, il primo della squadra nerazzurra in Serie C.

Tuttavia, la Virtus Verona non si è data per vinta. Dopo diverse occasioni mancate e cartellini gialli distribuiti a entrambe le squadre, è arrivato il momento magico di Casarotto. Al 45'+1, l'attaccante della Virtus Verona ha eseguito una punizione spettacolare che ha sorpreso Vismara, pareggiando i conti e mandando le squadre negli spogliatoi con il punteggio di 1-1.

Nel mezzo, tante occasioni da una parte e dall'altra, con i portieri impegnati in diverse parate decisive. Sibi, in particolare, è stato protagonista di un "miracolo" al 20', negando il raddoppio all'Atalanta U23 con un grande intervento su Sidibe. Con cartellini gialli per Mazzolo della Virtus Verona e per altri calciatori di entrambe le squadre, la tensione è palpabile. L'Atalanta U23 è chiamata a reagire immediatamente, mentre la Virtus Verona, galvanizzata dal pareggio, sembra pronta a dare del filo da torcere agli avversari nel secondo tempo che si preannuncia altrettanto emozionante.

SEGUI LA DIRETTA DI ATALANTA U23-VIRTUS VERONA QUI 

Sezione: Serie C / Data: Dom 03 settembre 2023 alle 17:09
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print