L'attuale panorama del calcio italiano ha visto l'Atalanta e il suo tecnico, Gian Piero Gasperini, al centro di diversi dibattiti. Ma cosa c'è davvero dietro le dichiarazioni recenti e gli eventi del passato che continuano a tornare in superficie? Ecco una disamina oggi fatta dal Corriere di Bergamo, sulla propria edizione online. 

DA BOSTON A BERGAMO: PAGLIUCA CERCA CHIAREZZE
Stephen Pagliuca, co-presidente e proveniente dagli Stati Uniti, è giunto a Bergamo non solo per il 116° anniversario dell'Atalanta. Gasperini e le sue recenti interviste sembrano essere il vero motivo della visita. Gli americani vogliono chiarezze.

DUBBI E DICHIARAZIONI: L'EUROPA, L'ARABIA E IL GENOA
Gasperini ha sempre avuto un rapporto particolare con la stampa, e le sue recenti dichiarazioni hanno sollevato parecchie sopracciglia. Mentre ha parlato dell'opportunità di andare in Arabia, ha anche manifestato una sorta di nostalgia per il Genoa. Il suo futuro all'Atalanta sembra essere messo in discussione dalle sue stesse parole.

UN PASSATO CONTROVERSO: LA QUESTIONE RAZZISMO
Un altro punto di frizione risale a maggio, quando Gasperini commentò un episodio legato al razzismo durante una partita contro la Juventus. Le sue parole non sono state ben accolte, soprattutto dagli imprenditori americani. Per loro, il razzismo è una questione delicata e non può essere sottovalutata.

Sezione: Zingonia / Data: Ven 20 ottobre 2023 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print