Dopo il ritiro con la nazionale olandese, Teun Koopmeiners ritorna a Bergamo con una notizia poco rassicurante. I controlli medici hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale destro, patita nella recente sfida contro la Lazio.

L'ASSENZA DI KOOPMEINERS
Il centrocampista nerazzurro dovrà osservare un periodo di riposo che si aggira intorno ai 20-25 giorni. Questa pausa potrebbe risultare providenziale, riducendo il numero di match a cui Koopmeiners dovrà rinunciare. Se tutto dovesse procedere nel migliore dei modi, c'è la speranza di rivederlo in campo per la sfida contro l'Inter il 4 novembre. Tuttavia, è certo che l'olandese mancherà nelle prossime due partite contro Genoa e Sturm Graz. La sua presenza nella gara con l'Empoli è ancora da definire.

ALTRI INFORTUNI IN CASA NERAZZURRA
Non solo Koopmeiners: anche Tourè e Toloi stanno vivendo un periodo difficile. Il primo sarà indisponibile fino alla fine dell'anno a causa della rottura del tendine del retto femorale destro, mentre Toloi è attualmente alle prese con una lesione al bicipite femorale sinistro.

LA SITUAZIONE DA ZINGONIA 
In questo contesto, il centro sportivo di Zingonia vive giorni di allenamenti ridotti. Con dodici giocatori impegnati con le rispettive nazionali, il mister ha a disposizione solo alcuni elementi tra cui Palomino, Hateboer, Zappacosta e Muriel. Nella giornata di ieri, è stata organizzata una partitella contro l'Under 23 e un altro allenamento è previsto oggi pomeriggio.

PROSSIMA SFIDA
Nonostante le assenze, l'Atalanta si sta preparando al meglio per la prossima gara di campionato contro il Genoa, in programma domenica 22 alle 18.

Sezione: Zingonia / Data: Ven 13 ottobre 2023 alle 03:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print