Manca poco ormai all’evento che fa battere forte il cuore dei bergamaschi: la Camminata nerazzurra, manifestazione che ogni anno porta migliaia di tifosi per le strade della città, in un’atmosfera di festa, sport e solidarietà. La data scelta per la 16ª edizione è domenica 1 giugno, quando ancora una volta le vie e i colli di Bergamo si vestiranno dei colori della passione atalantina.

LA GRANDE FESTA DEI TIFOSI
Attesi oltre quindicimila partecipanti, pronti a celebrare l’amore per la Dea in una camminata non competitiva che coinvolgerà intere famiglie, grandi e piccoli tifosi. Un evento che va oltre lo sport, diventando occasione di incontro e condivisione dei sentimenti per la squadra e per la città.

MAGLIA DA COLLEZIONE CON DE ROON
Come ogni anno, chi si iscriverà all’evento riceverà l’immancabile maglietta celebrativa. Stavolta, il simbolo scelto sarà particolarmente significativo - scrive L'Eco di Bergamo -: sulla maglia ci sarà infatti l’autografo di Marten de Roon, l’amato capitano nerazzurro, simbolo di appartenenza e attaccamento ai valori bergamaschi, accompagnato dallo skyline della città.

SOLIDARIETÀ E BENEFICENZA
Organizzata come sempre dal Club Amici dell’Atalanta, la Camminata avrà anche quest’anno uno scopo benefico. L’intero evento è infatti dedicato alla raccolta fondi a favore di iniziative solidali, un valore aggiunto che ogni anno coinvolge e unisce ancora di più i tifosi.

PERCORSI DA DEFINIRE
Mentre cresce l’attesa per l’apertura delle iscrizioni prevista per i primi giorni di maggio, i dettagli definitivi sui tracciati verranno comunicati dopo l’incontro previsto nei prossimi giorni tra gli organizzatori e la Polizia locale, utile per definire i percorsi più sicuri, tenendo conto dei lavori in corso in città.

IL COUNTDOWN SOCIAL
Sui Social è già partito il conto alla rovescia, con un post che sintetizza tutta la passione dell’evento: «La Camminata nerazzurra sta per tornare e con lei tutta l’emozione della città unita dai colori atalantini. Bergamo, prepara sciarpe e scarpe, la Dea sta per scendere in strada: tu ci sarai?».

Sezione: Altre news / Data: Mer 02 aprile 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print