L'unica possibilità per Mason Greenwood di rilanciarsi era di lasciare l'Inghilterra. Le denunce di aggressione e tentato stupro alla sua fidanzata hanno fatto il giro del mondo e il Manchester United, proprietario del cartellino, ha deciso di separarsi dal giocare classe 2000 e spedirlo in prestito altrove.

Precisamente al Getafe, trasferimento temporaneo completato lo scorso settembre e che terminata la stagione ha centrato 8 gol e 6 assist in Liga. Un ritrovato smalto e feeling col campo per le 33 partite disputate con il club spagnolo di Madrid, dove ha recuperato il suo livello e la sua tranquillità nel quotidiano. Il giocatore, riferisce Marca, darebbe la priorità alla permanenza in Spagna. Ma Benfica e Juventus hanno messo gli occhi sull'ala destra inglese, al pari di Atlético e Barcellona che però non sarebbero disposte a scendere a compromessi con le esose richieste dei Red Devils.

La richiesta. Il Manchester United infatti chiede 50 milioni di euro, una cifra inaccessibile per le squadre spagnole. C'è da dire che per qualsiasi club che si presenterà con decisione per chiudere l'affare con la società inglese, il Getafe al contempo riceverebbe una percentuale sul trasferimento del giocatore. Una boccata d'ossigeno - si legge - per i conti degli Azzurri per affrontare il mercato.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 08 giugno 2024 alle 18:27
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print