L’Atalanta ha piazzato il colpo in difesa: Stefan Posch ha scelto Bergamo. Nonostante il blitz dell’Hoffenheim, che nelle ultime ore aveva provato a inserirsi nella trattativa con il Bologna, il difensore austriaco ha deciso di restare in Serie A e sposare il progetto nerazzurro.

IL PRESSING DELL’HOFFENHEIM NON BASTA
L’offerta del club tedesco aveva rischiato di far saltare l’accordo tra Atalanta e Bologna, ma Posch, che si trovava già a Bergamo in attesa delle visite mediche, ha sciolto ogni dubbio optando per la squadra di Gasperini. L’Atalanta, che aveva già trovato l’intesa con il club rossoblù sulla base di un prestito oneroso da 1 milione di euro con opzione di riscatto fissata a 7 milioni. Inoltre, è stata inserita una clausola che prevede una penale di 1 milione di euro nel caso in cui il giocatore non venga riscattato.

RINFORZO NECESSARIO PER LA DEA
La necessità di aggiungere un difensore era diventata prioritaria per la dirigenza nerazzurra, considerata l'infermeria nerazzurra. Posch arriva per dare solidità e versatilità alla retroguardia, grazie alla sua capacità di giocare sia da centrale che da terzino destro. Gasperini avrà quindi un’alternativa di spessore per affrontare i numerosi impegni tra campionato, Coppa Italia e Champions League.

L’operazione è ormai agli ultimi dettagli e l’ufficialità è attesa nelle prossime ore. Per l’Atalanta, un altro colpo di mercato che conferma le ambizioni della società bergamasca.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 00:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print