NAPOLI, UFFICIALE CAJUSTE E SI AVVICINA CAJUSTE. ADL: "OSIMHEN RESTA". INTER: PRESO AUDERO, SI RAFFREDA BALOGUN E SLITTA LA FIRMA DI SAMARDZIC. MILAN, BAYERN SU MAIGNAN. MESSIAS VA AL GENOA. JUVENTUS SU ZANIOLO, INTANTO ZAKARIA VA AL MONACO. ROMA, IBANEZ VOLA IN ARABIA SAUDITA. LAZIO, ARRIVA PELLEGRINI? FIORENTINA SCATENATA: UFFICIALI CHRISTENSEN E NZOLA, OGGI SBARCA BELTRAN E CABRAL VA AL BENFICA. TORINO, FRENATA PER MALINOVSKYI. BONAZZOLI AL VERONA.

NAPOLI

Jens Cajuste è un nuovo calciatore del Napoli. Come di consueto, ci ha pensato direttamente il presidente Aurelio De Laurentiis a ufficializzare il suo ultimo colpo di mercato su Twitter. Il centrocampista classe 1999 arriva a titolo definitivo dal Reims per 12 milioni di euro.

Nonostante il pressing dell'Al Hilal, pronto a mettere sul piatto cifre folli, Victor Osimhen resta a Napoli. L'annuncio è stato dato dal presidente Aurelio De Laurentiis intervenuto a bordocampo a margine dell'allenamento pomeridiano della squadra allenata da Garcia: "Osimhen resta, ha un contratto per altri due anni e allora dove deve andare? I contratti sono da rispettare da entrambe le parti essendo un rapporto bilaterale. Con Osimhen la bilateralità c'è stata dal primo momento e si va d'amore e d'accordo. State sereni e tranquilli", le sue parole a Sky Sport.

Gabri Veiga si avvicina al Napoli. L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno scrive che il Napoli ha presentato un’offerta di 30 milioni di euro, rispedita al mittente dal Celta VIgo. Il club azzurro è disposto ad avvicinarsi ai 40 milioni della clausola rescissoria con i bonus o magari inserendo qualche contropartita tecnica. Come scrive il quotidiano nelle sue pagine sportive, Gabri Veiga ha già detto sì al Napoli e anche spiegato al Celta Vigo di voler cogliere quest’opportunità dopo aver assaporato nei mesi scorsi l’interesse di Paris Saint Germain, Arsenal e Chelsea.

Nuovo rinforzo per le giovanili del Napoli. Il club azzurro si è assicurato le prestazioni di Gabriele Salati, esterno d'attacco classe 2008. Il giovane giocatore arriva dall'Under 15 del Marano, formazione con la quale lo scorso anno ha messo a referto 20 gol e 25 assist.

INTER

Emil Audero, dopo le visite mediche e la firma sul contratto, è un nuovo giocatore dell'Inter. Questo il comunicato dei nerazzurri sul portiere che arriva in prestito con diritto di riscatto: "Due culture, due anime, due mondi che si incontrano: la calma serena del mare indonesiano mista alla resistenza e alla forza delle montagne piemontesi. Qualità che fin da piccolo hanno caratterizzato Emil Audero Mulyadi, nuovo portiere nerazzurro".

Si raffredda la pista che potrebbe portare a Milano Folarin Balogun. Secondo quanto raccolto da TMW, al momento non ci sono infatti le condizioni per chiudere l'operazione. Nei prossimi giorni c'è la possibilità che Inter e Arsenal tornino a parlarsi per capire se ci sono ancora i margini per concludere la trattativa, ma il fatto che i Gunners abbiano cambiato le carte in tavola ha indispettito non poco il club nerazzurro. Il club francese è stato fra i primi a muoversi per la punta classe 2001 e ha già presentato un'offerta all'Arsenal: 40 milioni di euro per acquistare il cartellino del giocatore, con il quale ci sarebbe anche un'intesa di massima. Tuttavia il club londinese ha rispedito al mittente l'offerta, continuando a chiedere una cifra superiore ai 50 milioni di euro.

A differenza di quanto previsto dal programma originale, la firma di Lazar Samardzic con l'Inter non è arrivata ieri. l centrocampista in arrivo dall'Udinese ha svolto le visite mediche e quelle per l'idoneità sportiva in queste ore perché domani il CONI chiuderà le proprie porte. Il motivo del mancato nero su bianco è da ricondurre all'assenza degli agenti del giocatore a Milano, quindi tutto rimandato di qualche ora. La trattativa per Samardzic è stata chiusa sulla base di un prestito oneroso da 4 milioni, con obbligo di riscatto fissato a 16 più 2 di bonus ed il cartellino di Giovanni Fabbian, giocatore su cui l'Inter si è comunque garantita il diritto di riacquisto.

L'Inter ha preso un nuovo attaccante, anche se non è destinato ancora a mister Inzaghi. Arriva un giovane profilo dal campionato lettone, il classe 2007 Roberts Kukulis, prelevato a titolo definitivo dall'SK Super Nova. Lo apprendiamo dal deposito del contratto effettuato dal club nerazzurro in Lega Serie A. Il baby Kukulis, appena 16enne ha già esordito nella passata edizione del campionato, trovando tre apparizioni anche in quello iniziato da qualche mese nel paese baltico.

MILAN

Junior Messias al Genoa, ormai ci siamo. Secondo quanto raccolto da TMW, l'esterno brasiliano domani si sottoporrà infatti alle visite mediche e, nel caso in cui queste abbiano esito positivo, firmerà il suo nuovo contratto con il club ligure. Il calciatore di proprietà del Milan ha dato il suo ok al progetto presentato dai rossoblù, che hanno superato Torino e Bologna nella corsa per averlo.

Occhio Milan, c'è un'ammiratrice scomoda che vuole rubarti Mike Maignan! Almeno questo è quanto scrivono i colleghi di Sport Bild, spiegando come il portiere francese del Milan sia al momento tra i due principali candidati per la porta del grande club tedesco in compagnia di Diogo Costa (23 anni), quest'ultimo di proprietà del Porto. Il problema di fondo è la situazione instabile di Manuel Neuer, che ha evidenziato ulteriori problemi alle gambe e il cui rientro è ancora avvolto da un velo di incertezza. Ed ecco che il 28enne estremo difensore del Milan potrebbe rappresentare un profilo forte per la porta dei tedeschi.

JUVENTUS

La Juventus è pronta a chiudere altre due importanti cessioni che alleggeriranno numericamente la rosa di Massimiliano Allegri e daranno un'ulteriore sforbiciata al monte ingaggi. Nelle ultime ore il club bianconero ha trovato l'intesa totale col Monaco per il trasferimento a titolo definitivo di Denis Zakaria, centrocampista svizzero che era arrivato in bianconero per 4,5 milioni di euro: plusvalenza importante quella messa a segno alla Continassa, visto che il club monegasco pagherà Zakaria 23 milioni di euro. Nella giornata di oggi saranno definiti i dettagli, ma la fumata bianca è già arrivata. Non solo Zakaria però: nella giornata di oggi sarà definita anche la cessione di Luca Pellegrini alla Lazio: l'operazione si chiuderà sulla base di un prestito biennale con obbligo di riscatto.

Uno dei pezzi pregiati del mercato resta Nicolò Zaniolo, trequartista e attaccante italiano del Galatasaray. Un colpo accolto a braccia aperte da una tifoseria caldissima e da una piazza pesante come quella del club di Istanbul, un giocatore che potrebbe però lasciare la Turchia nelle prossime settimane. Questo perché la corte serrata di alcuni grandi club si fa sempre più insistente: come avevamo raccontato già nelle scorse settimane, poco prima del suo insediamento, Monchi vorrebbe portare Zaniolo all'Aston Villa alla corte di Unai Emery. Lo conosce e lo stima dai tempi di Roma, per questo non ha perso di vista l'obiettivo anche se il Gala continua a chiedere la clausola rescissoria da oltre 30 milioni. Una partita aperta per il futuro di Zaniolo, divisa tra sirene della Premier League, la possibilità della permanenza e anche l'obiettivo della Juventus. Perché i bianconeri non hanno mai perso le speranze di regalare Zaniolo a Massimiliano Allegri, suo estimatore, per un'opzione importante per cambiare ancora l'attacco della Juventus. Anche nelle scorse settimane sono andati in scena contatti diretti a Milano tra le parti, da non escludere che a breve la Vecchia Signora possa tornare alla carica per il nazionale azzurro. Una partita aperta per il futuro, poco più di venti giorni per scriverne il finale.

ROMA

L’AS Roma comunica sui propri canali ufficiali di aver ceduto a titolo definitivo Roger Ibanez all’Al-Ahli SFC. "Arrivato in giallorosso a gennaio 2020, il difensore brasiliano ha collezionato 149 presenze e segnato 9 gol con la maglia della Roma. Era nell’undici che il 25 maggio 2022 ha conquistato la prima storica edizione della UEFA Europa Conference League, battendo in finale il Feyenoord. In bocca al lupo, Roger!", si legge nel comunicato diramato appena pochi minuti fa dai giallorossi.

La Roma è pronta ad accogliere Renato Sanches, secondo le ultime riportate da SportMediaset. L'operazione fra i giallorossi ed il PSG è ai dettagli, con la trattativa che si chiuderà sulla base di un prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Il nome di Sanches è da tempo nel radar giallorosso e ora Tiago Pinto sta cercando di chiudere per il suo arrivo e sistemare così il centrocampo di José Mourinho, in attesa di capire se ci saranno sviluppi sul caso Matic. Definito il portoghese, la Roma ora può concentrarsi sulla ricerca dell'attaccante tanto voluto dallo Special One.

La situazione legata al futuro di Nemanja Matic alla Roma continua ad essere molto opaca e neanche le foto pubblicate ieri dalla moglie Aleksandra, probabilmente in risposta a una presunta crisi di coppia, hanno aiutato ad arrivare a una schiarita. Ieri, rivela il Corriere dello Sport, Matic ha avuto un confronto a Trigoria con la dirigenza, per capire come uscire da questa situazione. La dinamica è chiara: o il giocatore porta un’offerta del Rennes, oppure resta a Roma e dovrà cercare di ricucire il rapporto con Mourinho e i giocatori, delusi dal suo atteggiamento. Pinto vuole monetizzare eventualmente dalla cessione del serbo per finanziare l’arrivo in prestito di Paredes. L’argentino sarebbe ben contento di tornare, anche se raccogliere l'eredità di Matic in giallorosso sarà molto complicato, in termini di tecnica e leadership.

LAZIO

Libero ieri in edicola fa il punto sul futuro di Cesare Casadei: l'italiano, vincitore del premio di miglior giocatore all’ultimo Mondiale Under 20 sembra essere fuori dai piani del Chelsea, almeno per la prossima stagione. Il centrocampista è l’oggetto del desiderio di tante squadre in questa sessione di calciomercato. E sebbene sembrasse a un passo dal Leicester, club appena retrocesso in seconda divisione inglese, il suo futuro potrebbe essere in Italia. Il Genoa lo sogna da settimane, la Lazio si è inserita nelle ultime ore, tanto da far vacillare il prodotto del settore giovanile dell’Inter, il quale aveva già dato il proprio consenso al trasferimento alla squadra affidata ad Enzo Maresca.

Stando a quanto rivela la Gazzetta dello Sport, la Lazio ha avviato i contatti con il Feyenoord per Mats Wieffer, 23enne regista del Feyenoord, utilizzabile anche come interno. Vincolato fino al 2027 con il club olandese che lo valuta sui 15 milioni di euro. Nelle 37 presenze (3 gol) della scorsa stagione con il Feyenoord anche il doppio confronto con la Lazio in Europa League: in entrambe le gare da subentrato. Ieri tra i contatti con la Juventus per il ritorno di Pellegrini, è stato chiamato in causa anche il nome di Nicolò Rovella, valutando eventuali chance per farlo arrivare alla Lazio. Un tentativo come interno è stato fatto anche per Cesare Casadei, che appare però diretto dal Chelsea al Leicester.

ATALANTA

Va avanti la trattativa per il trasferimento di Charles De Ketelaere dal Milan all'Atalanta. Nonostante l'interessamento di altri club come Wolfsburg, Fulham e Real Sociedad, oggi la Dea resta la prima scelta del trequartista belga perché convinto che il progetto nerazzurro possa essere quello giusto per rilanciarsi dopo la difficile stagione in rossonero. Il giocatore ha accettato di ereditare il contratto attualmente in essere col Milan, ma si sta lavorando per trovare la quadra su un bonus alla firma e sulle commissioni comunque legate all'eventuale riscatto. C'è stato un primo confronto a Zingonia martedì, un nuovo confronto l'altro ieri e anche ieri le parti si parleranno nuovamente per trovare la quadra. Già trovato invece l'accordo col Milan. Il prestito oneroso sarà di 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 26 milioni più altri quattro di bonus. Sono ore decisive: l'Atalanta resta la prima scelta di De Ketelaere.

FIORENTINA

La Fiorentina ha il suo nuovo portiere. Il club viola, tramite i propri canali social, ha annunciato l'arrivo di Oliver Christensen. Il danese, pagato 5 milioni di euro dall'Hertha Berlino, ha firmato col club gigliato un contratto valido fino al 2028.

"ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Cabral al SL Benfica". Questo il comunicato con cui la Fiorentina ha ufficializzato la cessione dell'attaccante brasiliano classe '98 al Benfica. La Fiorentina incasserà dall'operazione 20 milioni più 5 di bonus.

Dopo il portiere Oliver Christensen dall'Hertha Berlino, la Fiorentina ufficializza anche il suo nuovo attaccante Mbala Nzola dallo Spezia. Questo il comunicato dei gigliati: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore M’Bala Nzola dallo Spezia Calcio. Nzola, nato a Buco-Zau (Angola) il 18 agosto 1996, in Italia ha vestito, tra le altre, le maglie del Carpi, Trapani e Spezia, Club con il quale, in Serie A, ha realizzato 26 gol in 77 apparizioni. Il nuovo calciatore viola ha indossato in 6 occasioni la maglia della Nazionale maggiore angolana segnando 2 reti".

Lucas Beltran ha scelto la Fiorentina. Dopo l'inserimento della Roma, che nel pomeriggio aveva messo totalmente in discussione il trasferimento apparentemente imminente dell'attaccante argentino a Firenze, i viola sono riusciti infatti a trovare una nuova quadra con entrambe le parti e definire nuovamente la trattativa. Decisiva è stata la volontà del "Vikingo", che ha preferito rispettare la parola data ai gigliati anziché vestirsi di giallorosso. Beltran, salvo nuovi colpi di scena, è atteso a Firenze già nella giornata di domani. Al River Plate andranno circa 20 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.

TORINO

Il Torino frena nella trattativa per Ruslan Malinovskyi del Marsiglia. Secondo quanto riportato dai colleghi della redazione di Sky Sport, sono troppi i dubbi per far sì che l'operazione possa andare in porto. Il trequartista ucraino classe '93 non ha disputato una grande stagione in Ligue 1 ed in più ha 30 anni. Vagnati lavorerà nelle prossime settimane per altri profili in entrata, ma non per l'ucraino, che viene dunque abbandonato.

Malinovskyi era approdato in Francia a titolo definitivo a gennaio. Nei 6 mesi giocati al Marsiglia con Igor Tudor, l'ex Genk ha collezionato 23 presenze tra Ligue 1 e Coupe de France. Un indizio che fosse sul mercato era arrivato dalla mancata convocazione per il preliminare di andata di Champions League perso dall'OM 1-0 contro il Panathinaikos.

HELLAS VERONA

Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito con opzione di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni – da U.S. Salernitana le prestazioni sportive dell’attaccante Federico Bonazzoli, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 Giugno 2024.

BOLOGNA

Il Bologna come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore ha chiuso per Dan Ndoye, esterno offensivo che arriva dal Basilea in prestito oneroso da 2 milioni con obbligo di riscatto per altri 8. Secondo Sky Sport il giocatore è atteso in città in queste ore e nella giornata di domani svolgerà le visite mediche. Un'affare dunque da 10 milioni complessivi, per un rinforzo in arrivo per la squadra di Thiago Motta. Ndoye - esterno offensivo classe 2000 - nell'ultima stagione ha segnato 7 gol e 5 assist.

Il Bologna Fc 1909 comunica sui propri canali ufficiali di avere ceduto il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Andri Baldursson all’Idrottsförening Elfsborg a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024.

EMPOLI

Possibile doppio arrivo dalla Lazio in casa Empoli. Dopo aver già raggiunto l'accordo nelle scorse ore per l'attaccante Matteo Cancellieri (21 anni), che arriverà nei prossimi giorni con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto a 12 milioni di euro e controriscatto a 14, oltre alla condivisione del pagamento dell'ingaggio, i toscani provano a chiudere anche per un cavallo di ritorno da inserire nel centrocampo di Zanetti.

Si tratta dell'ivoriano Jean-Daniel Akpa Akpro (30), questa volta non in prestito secco ma con l'inserimento di un diritto di riscatto. C'è un però: per portare in fondo quest'ultimo affare servirà convincere il classe '92, che ha già fatto saltare un trasferimento all'Hellas Verona di recente poiché intenzionato a tornare nel club in cui è cresciuto e della sua città natale, quel Tolosa che quest'anno disputerà anche l'Europa League avendo vinto la Coppa di Francia. Gli uomini mercato sono al lavoro per raggiungere un punto d'intesa.

SALERNITANA

Si stringono i rapporti di mercato tra Juventus e Salernitana, con i campani interessati a più di un giocatore attualmente in forza nella rosa bianconera. Nelle prossime ore sono attesi nuovi contatti tra le due società, dopo una leggera interruzione delle comunicazioni registrata negli ultimi giorni, e l'obiettivo dei granata è di arrivare almeno a uno dei cinque obiettivi. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, infatti, i Cavallucci Marini hanno nel mirino almeno uno tra Fabio Miretti (20 anni) e Hans Nicolussi Caviglia (23), quest'ultimo già in prestito nella stagione scorsa, con però una preferenza nei confronti del primo. Piace a Salerno anche il neo-arrivato difensore uruguaiano Facundo Gonzalez (20), sul quale ci sono anche altre squadre della massima serie appostate. Le novità sono però rappresentate dai profili dell'attaccante Matias Soule (20, nell'immagine di copertina) e dall'esterno Felix Correia (22). Da capire se nel caso di Soule la Juve aprisse a un addio in prestito.

LECCE

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Lecce ha comunicato il rinnovo contrattuale di Pablo Rodriguez, attaccante spagnolo, che vestirà però la maglia dell'Ascoli nella prossima stagione: "L'U.S. Lecce comunica di aver prolungato il rapporto contrattuale, in scadenza il 30 giugno 2024, con il calciatore Pablo Rodriguez fino al termine della stagione sportiva 2024/25. Contestualmente si comunica il trasferimento, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante spagnolo all'Ascoli Calcio 1898 FC".

GENOA

Shakur Omar è un nuovo giocatore del Genoa. L'attaccante classe 2004 svedese viene prelevato dall'Atalanta a titolo definitivo dopo che con la Dea è riuscito a segnare 1 gol in 7 partite con la Primavera. Per lui anche 3 presenze con gli Under 18-B.

FROSINONE

Tra i giocatori della Fiorentina il cui destino attende ancora di essere definito c'è Riccardo Sottil. Il giovane esterno offensivo è reduce da una stagione complicata da un grave infortunio alla schiena che l'ha tenuto totalmente fermo dal settembre scorso fino al termine della stagione passata, in cui è comunque rientrato solamente per alcune fugaci apparizioni. Il suo contratto con i viola scade nel 2026, lui stesso in una recente intervista si è comunque detto fiducioso di poter trovare finalmente il suo spazio, anche se sul suo conto qualche interessamento sta iniziando a emergere: il nome di Sottil è sul taccuino di mercato sia del Monza che del Frosinone, che lo prenderebbero volentieri anche a titolo temporaneo. C'è però un aspetto che potrebbe condurre la Fiorentina a valutarne la permanenza: la sua condizione di cresciuto nel vivaio della società lo rende particolarmente utile nella compilazione delle liste sia per la Serie A che in Conference League.

INTRIGO KANE: ACCORDO TOTTENHAM-BAYERN MONACO, MA LUI FA RETROMARCIA. REAL MADRID SUL MERCATO DEI PORTIERI: DE GEA IN POLE. NEYMAR VUOLE LASCIARE IL PSG, MBAPPE' CI RESTA FINO AL 2024 E POI VIA A ZERO. CHELSEA, TRIPLO COLPO DA 170 MILIONI DI STERLINE. BENFICA, ECCO TRUBIN PER LA PORTA E CABRAL IN ATTACCO. EDSON ALVAREZ DALL'AJAX AL WEST HAM

Il Benfica ha ufficializzato l'arrivo di Anatolij Trubin per la porta. L'estremo difensore, a lungo corteggiato anche dall'Inter, come anticipato da TMW, arriva a titolo definitivo dallo Shakhtar Donetsk e firma un contratto quinquennale con scadenza 30 giugno 2028. Ad annunciarlo è la stessa società lusitana tramite i propri account social. Come racconta il quotidiano portoghese Record, il portiere ucraino è stato pagato 10 milioni di euro, più un altro milione di euro di bonus, con lo Shakhtar Donetsk che mantiene anche il 40% per un'eventuale futura rivendita. L'estremo difensore, inoltre, è stato blindato grazie a clausola rescissoria di 100 milioni di euro.

E ora, cosa farà il Real Madrid? La squadra di Carlo Ancelotti dovrà fare a meno di Thibaut Courtois, uno dei suoi punti fermi: il portiere belga si è infortunato al legamento crociato e dovrà stare fuori dai giochi per diversi mesi, costringendo così - molto probabilmente - la società a ingaggiare un nuovo portiere. Il mercato degli svincolati può arrivare in soccorso dei Blancos, perché tra i giocatori attualmente senza squadra c'è una vecchia conoscenza del calcio spagnolo, reduce da un'esperienza non proprio indimenticabile al Manchester United: David de Gea, il 32enne cresciuto nell'Atletico Madrid. E proprio questo particolare potrebbe essere l'ostacolo maggiore nella trattativa; l'alternativa potrebbe essere Kepa Arrizabalaga, in uscita dal Chelsea e già sondato anche dal Bayern Monaco. Più semplice, invece, potrebbe essere arrivare a Hugo Lloris (in cerca di una nuova avventura), Yassine Bounou del Siviglia, Dominik Livakovic della Dinamo Zagabria o Giorgi Mamardashvili del Valencia. Potrebbe anche esserci spazio per un clamoroso ritorno, quello di Keylor Navas. Insomma, una scelta da compiere nel più breve tempo possibile, per non lasciare scoperta una posizione fondamentale.

Dopo il prestito ai Rangers di Glasgow, Malik Tillman lascia di nuovo il Bayern Monaco temporaneamente. Il trequartista classe 2002 vola nei Paesi Bassi, dove ad accoglierlo c'è il PSV Eindhoven. La notizia è ufficiale, ad annunciarlo è lo stesso club olandese con una nota ufficiale, nella quale viene specificato che nell'accordo con i bavaresi il PSV è riuscito a strappare anche un'opzione per l'acquisto a titolo definitivo. Il nazionale statunitense è cresciuto nel settore gioanile del Bayern Monaco e ha fatto il suo esordio in Bundesliga nel 2021. Nell'ultima parentesi in prestito ai Rangers ha fatto molto bene, segnando dieci rete in ventotto presenze nel campionato scozzese. Al PSV Tillman indosserà una maglia pesante: la numero 10.

Nella giornata odierna c'è stato un improvviso colpo di scena nell'affare che stava per portare Harry Kane dal Tottenham al Bayern Monaco. Dopo una lunga, lunghissima trattativa oggi gli Spurs avevano accettato l'ultima offerta proveniente dalla Germania, pari a 110 milioni di euro, ma proprio nel momento in cui tutto sembrava fatto (il centravanti aveva raggiunto da tempo un'intesa sull'ingaggio con i bavaresi) il giocatore ha fatto dietrofront. Come mai Kane ha fatto retromarcia se finora sembrava volesse solo il Bayern Monaco? Sport Bild fa sapere che a far cambiare idea potrebbe essere stato un club misterioso, che potrebbe essere il Paris Saint-Germain, pronto ad accoglierlo la prossima estate a parametro zero. L'attaccante della nazionale inglese sarebbe stato convinto dal fatto che al termine di questa stagione sarà svincolato e il PSG gli avrebbe offerto un cospicuo bonus alla firma, oltre ad un ingaggio monstre. Seguiranno aggiornamenti.

Kylian Mbappé non arretra di un passo e continua a non voler prendere in considerazione l'idea di lasciare il Paris Saint-Germain prima della scadenza del contratto, ovvero il prossimo 30 giugno. La decisione è presa da tempo: nonostante il rifiuto di esercitare la clausola per il rinnovo automatico fino al 2025, il fuoriclasse francese non ha alcuna intenzione di fare le valigie, a meno che il Real Madrid non decida di accorciare i tempi e di ingaggiarlo subito, senza aspettare che si svincoli tra poco più di 10 mesi. Martedì, riporta Le Parisien, sarebbe andata in scena l'attesa riunione tra l'ex Monaco e Nasser Al-Khelaïfi, alla quale erano presenti anche Luis Campos e Luis Enrique. Il giocatore ha ribadito il suo pensiero, mentre il presidente, in un'atmosfera definita "tesa", gli ha fatto capire senza troppi giri di parole che non giocherà un solo minuto se non accetterà di rinnovare. Un vero e proprio garbuglio, a due giorni dall'inizio della Ligue 1.

Dopo Lionel Messi, anche Neymar lascerà il Paris Saint-Germain. L'attaccante brasiliano ha espresso la sua volontà di cambiare maglia e il club parigino è pronto ad assecondarla. Ma quale sarà la nuova destinazione del campione classe 1992? Il grande desiderio del giocatore, secondo Sport, sarebbe quello di tornare al Barcellona. Il quotidiano catalano scrive che il club blaugrana ad oggi non può permettersi Neymar, per questo potrebbe esserci un escamotage per rendere fattibile l'operazione: essere acquistato dall'Al Hilal con un contratto quadriennale e andare per una stagione in prestito alle dipendenze di Xavi. Un qualcosa di oggettivamente molto complicato, ma anche un'ipotesi che secondo Sport sarebbe percorribile. Per la prossima stagione il Barça pagherebbe 12 milioni d'ingaggio al giocatore.

E' ancora avvolto da un velo di mistero il futuro di Marco Verratti. Le ultime indiscrezioni dalla Francia ci dicono che il centrocampista della Nazionale è fuori dal progetto di Luis Enrique, proprio come Neymar, ma il Paris Saint-Germain non ha ancora trovato un'intesa per la cessione. Anche se adesso ha sul tavolo una nuova proposta. L'ex Pescara è appetito da diverse settimane dall'Al Hilal e potrebbe essere la prossima stella del calcio europeo a migrare verso l'Arabia Saudita. RMC Sport oggi fa sapere che la formazione allenata da Jorge Jesus non ha ancora raggiunto un accordo con il PSG: l'ultima offerta è di 45 milioni di euro, ma il club parigino chiede di più.

Franck Kessié ha ufficialmente lasciato il calcio del Vecchio Continente per imbarcarsi anch'esso verso la novità dell'ultimo mercato, il ricchissimo torneo dell'Arabia Saudita che sta attirando tanti campioni dai top club europei a suon di milioni. Nel caso di Kessie l'Al Ahli non ha sborsato un compenso eccessivo per il cartellino, 12.5 milioni di euro come comunicato. Una somma che per il Barcellona rappresenta plusvalenza netta, avendolo preso l'estate scorsa a parametro zero quando era in scadenza di contratto con il Milan, ma a sorridere sono anche tre squadre italiane grazie al contributo di solidarietà: nelle casse dei rossoneri entrano 187.500 euro, mentre vanno 62.500 euro rispettivamente anche ad Atalanta e Cesena, che l'hanno formato negli anni precedenti al Diavolo.

Dopo a peggior stagione degli ultimi anni, il Chelsea vuole fare le cose per bene e non basa a spese per tornare in alto. Oltre agli acquisti già effettuati, la dirigenza dei Blues potrebbe presto regalare al nuovo tecnico Mauricio Pochettino altri tre rinforzi. Nell specifico i tre colpo sarebbero in mediana, per un totale di 170 milioni di sterline. Come riporta The Guardian, la spesa più onerosa riguarda Moises Caicedo. Il Chelsea è da tempo sul giocatore del Brighton e, dopo i colloqui di questa settimana, pare che si vicino alla chiusura per circa 100 milioni di sterline. Possibile fumata bianca anche per Romeo Lavia del Southampton (offerti 48 milioni di sterline e vicina la vittoria nel duello di mercato con il Liverpool) e Tyler Adams del Leeds (pagata la clausola da da 20 milioni).

Dall'Inghilterra alla Turchia, Fred ripartirà dal Fenerbahce. Il centrocampista brasiliano lascia il Manchester United a titolo definitivo. Stando a quanto riferito da Sky Sports UK, l'operazione tra i due club è praticamente conclusa: il sodalizio turco verserà circa 15 milioni di euronelle casse di Red Devils. L'affare è fatto, l'accordo tra le società c'è, i turchi dovranno solo trovarne uno anche col ragazzo, ma questo non dovrebbe essere un problema. Sul giocatore nativo di Belo Horizonte c'erano altri club, su tutti il Fulham e il Galatasaray, che però si sono defilate a causa dell'alto ingaggio richiesto da Fred. Ora il Manchester United potrebbe far partire l'assalto a Sofyan Amrabat della Fiorentina, primo obiettivo per la mediana di ten Hag.

Il West Ham United batte finalmente un colpo. Dopo la cessione di Declan Rice, il club londinese ha ingaggiato Edson Alvarez: il nazionale messicano, classe 1997, lascia l'Ajax e firma un contratto fino al 30 giugno 2028. Indosserà la maglia numero 19.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 11 agosto 2023 alle 01:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print