Niente squilli dell'ultimo momento, nessun colpo last minute. Il mercato dell'Atalanta si chiude con l'addio di Duvan Zapata, ceduto al Torino: l'attaccante colombiano saluta Bergamo dopo le voci arrivate da Roma, decisivo il blitz dei granata negli ultimi giorni a disposizione. Non è arrivato Isak Hien - la società orobica non ha trovato l'accordo col Verona -, saltato invece Buongiorno dopo il tentennamento da parte dello stesso giocatore. Si chiude dunque la sessione estiva con sette colpi in entrata.

Il Monza arriva a Bergamo, obiettivo tre punti
Ora però tocca al campo, come ribadito dallo stesso Gasperini ai canali ufficiali del club. "Questo sarà un campionato molto più livellato e difficile rispetto allo scorso anno, sarà complicato giocare in trasferta. Il Monza lo scorso campionato è stata una rivelazione, con l'arrivo di Palladino hanno fatto tanti punti e hanno sfiorato l'Europa. Sarà una partita complicata", ha ribadito il tecnico.

L'attacco dunque verrà affidato a Scamacca, da capire se Charles De Ketelaere avrà spazio dal primo minuto. Le altre scelte sembrano scontate, con De Roon ed Ederson in mediana supportati da Zappacosta e Ruggeri, con Koopmeiners sulla trequarti. L'obiettivo alla fine è uno soltanto, cancellare immediatamente la sconfitta di Frosinone: l'occasione giusta questa sera, davanti al proprio pubblico.

Sezione: Copertina / Data: Sab 02 settembre 2023 alle 12:55
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print