L'Italia conquista i primi tre punti agli Europei Under 19 e lo fa con una buona prestazione contro i padroni di casa, ovvero Malta, rifilando un facile poker che porta i nomi di Ndour, Esposito, D'Andrea e Vignato, tre dei quali realizzati su calcio di rigore (D'Andrea prima del gol aveva sbagliato il penalty).

Una serata tutto sommato tranquilla per i ragazzi di mister Bollini, agevolati anche dal cartellino rosso mostrato dal direttore di gara a Micallef al 38', costringendo Malta a giocare per quasi un'ora con un uomo in meno. L'importante qualità dell'undici azzurro si è vista fin dai primi minuti di gioco, soprattutto con le giocate del reparto offensivo, guidato inizialmente da D'Andrea, Esposito e Koleosho, senza dimenticare il contributo offerto da Ndour, profilo osservato con grande attenzione a livello internazionale.

Nell'altra gara del girone, il Portogallo ha superato invece la Polonia con un convincente 2-0, portandosi dunque a tre punti proprio come gli Azzurrini, che affronteranno giovedi alle 18. Una sfida che potrebbe già sancire, in caso di vittoria di una delle due formazioni, la probabile prima classificata nel raggruppamento A.

Sezione: Italia / Data: Mar 04 luglio 2023 alle 14:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print