L'Atalanta incanta anche Maurizio Sarri. L'ex tecnico di Juventus, Napoli e Lazio - accostato alla Dea per un suo possibile approdo alla guida tecnica - non nasconde la sua ammirazione per il percorso compiuto dalla Dea sotto la guida di Gian Piero Gasperini, che definisce "una delle pagine più belle del calcio italiano degli ultimi anni". A margine della cerimonia per l'assegnazione della Panchina d'Oro, Sarri non ha dubbi: lo scudetto resta nelle mani dell'Inter, ma la squadra bergamasca merita di restare fino all'ultimo in corsa per il titolo, per coronare una crescita straordinaria.
L'ATALANTA, UNA STORIA DA APPLAUSI
«È una favola calcistica che non stanca mai di stupire», sottolinea Sarri con convinzione ai microfoni di Sky Sport. «Quello che Gasperini e l'Atalanta hanno costruito in questi anni è qualcosa di unico, non solo per il gioco spettacolare, ma per la capacità di mantenersi sempre al vertice, rinnovandosi continuamente. Personalmente, spero che possano giocarsi le loro carte fino alla fine. Sarebbe il giusto premio per un progetto serio, costruito con passione e competenza».
INTER FAVORITA, MA ATTENZIONE ALLA DEA
Per Sarri, però, non ci sono dubbi su chi sia la squadra da battere: «L'Inter ha la rosa più completa e attrezzata per vincere, lo sappiamo tutti da inizio stagione. Però il calcio ci ha abituati alle sorprese e l'Atalanta è lì, con pieno merito. Sono certo che Gasperini proverà a spingere i suoi ragazzi fino all'ultimo respiro. Sarebbe bello per tutto il calcio italiano assistere a una lotta così aperta e affascinante».
GASPERINI, MAESTRO DI CALCIO E NON SOLO
Le parole di Sarri sottolineano anche il valore del lavoro di Gasperini, ormai diventato sinonimo di eccellenza: «Un tecnico straordinario, capace di valorizzare ogni singolo giocatore che gli viene affidato. Credo che il suo lavoro abbia lasciato un segno indelebile nella storia recente del nostro calcio».
Un elogio sincero e meritato, che premia l’Atalanta e il suo allenatore in vista di un finale di stagione che promette emozioni. Sarri spera, e con lui molti tifosi neutrali, che Bergamo possa riscrivere la storia di un campionato che mai come quest’anno sembra ancora aperto a tutte le possibilità.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Italia
Altre notizie
- 13:00 Inter, "piccola" d'Europa a caccia di tutto: il tour de force parte con la miglior formazione possibile
- 12:33 Dybala può andare davvero al Boca Juniors? Guadagna 8 milioni (più bonus)
- 12:30 Andrea Fabris: "Il futuro dell'Atalanta è Zingonia, diventerà il nostro grande polo sportivo"
- 12:00 Hellas Verona, con il Parma un cerchio che si chiude
- 11:31 Torino, le insidie della sosta: Vanoli non ha ancora vinto alla ripresa dopo le Nazionali
- 11:30 La ricetta anti-crisi di Gasperini: "Meno errori e più CDK, l'Atalanta deve riprendersi tutto"
- 11:00 Una minimissima speranza quarto posto. Napoli (e Inter) sulla strada, ma il Milan prova a crederci
- 10:30 Ecco Aprile, il mese decisivo per l'Inter
- 10:15 DirettaFiorentina, Palladino in conferenza: "L'Atalanta è una grande realtà, Gasperini un maestro per me"
- 10:00 Tudor stravolge la Juve: ballottaggio in difesa tra Veiga e Kalulu
- 09:30 Tutti i retroscena sulle scelte che sta per fare Furlani al Milan: Paratici è in pole position, spunta anche un nome nuovo (a sorpresa). Ibrahimovic, quanta curiosità per il ritorno: spiegherà anche il disastro del Milan Futuro?
- 09:06 Lookman e la scintilla che decide una stagione
- 09:00 ZingoniaRetegui vede Firenze: convocazione possibile, ma Gasperini non rischia
- 09:00 Fiorentina-Atalanta, il gol è assicurato: al "Franchi" sfida a ritmo Champions
- 09:00 Fiorentina-Atalanta, il cuore diviso del "Mondo"
- 08:45 Lookman, missione Firenze: la Dea aggrappata al suo mago del dribbling
- 08:30 Delio Rossi: "Atalanta, addio Gasperini? Non temete, la forza è la Società"
- 08:30 Corsa Scudetto, Rossi: "Inter favorita, ma l’Atalanta può ancora provarci"
- 08:14 Delio Rossi a L'Eco di Bergamo: "Al calcio italiano mancano i dirigenti. L'Atalanta li ha"
- 08:13 Inizia la nuova era della Juventus, l'apertura del Corriere dello Sport: "Tudor reset"
- 08:11 Juventus, subito 15 milioni di euro. L'apertura di Tuttosport: "E ora pedelare"
- 08:05 La svolta con Elkann e Tudor, La Gazzetta dello Sport in apertura: "La Juve rifà i conti"
- 08:00 Primavera Atalanta, col Monza per il tris che vale la tranquillità
- 00:30 ZingoniaRetegui migliora: convocazione possibile per Firenze, ma solo panchina
- 18:00 Ancora Fabris: "Investimenti mirati per il futuro: Zingonia è già la casa dell'Atalanta, crescerà ancora
- 18:00 Milik e la Juve, finisce così? C'è una sola via d'uscita dopo questa stagione da incubo
- 18:00 Corsa Scudetto, Inter a rischio sovraccarico, Napoli ha meno chilometri nel motore. Ma l'Atalanta...
- 17:30 Zingonia, l'orgoglio che rende grande l'Atalanta
- 17:15 Serie A 2024-25: rush finale, analisi del calendario delle favorite
- 17:14 Stendardo: "All'Atalanta Gasperini fu chiaro con noi 'vecchi'. Sul campo è il più bravo"
- 17:13 Seconde squadre in Serie C. Atalanta e Juve a caccia dei playoff, disastro Milan
- 17:10 Napoli, dall'Inghilterra rilanciano l'idea del Manchester United: uno cambio Osimhen-Hojlund
- 17:07 Trentotto gol stagionali a 36 anni. Lewandowski, Acerbi e ciò che conta davvero
- 16:36 Juventus, sfortuna Milik: nuovo problema muscolare, rischia di rientrare la prossima stagione
- 16:10 Adriano Ancona (Corriere dello Sport): "Palladino maestro di Maldini, l’Atalanta dovrà fare attenzione"
- 16:00 Napoli, Conte senza margine d'errore: la spinta di Lukaku per continuare a sognare
- 15:34 La Lazio aspetta Castellanos: niente forzature, ma punta il derby con la Roma
- 15:00 Sarà un Milan più italiano: occhi su Comuzzo della Fiorentina e Lucca dell'Udinese
- 14:31 Karetsas inseguito dal Napoli, il Genk fa il prezzo. Vale sopra i 15 milioni di euro
- 14:00 Inter su Nico Paz, il giocatore apre? Serve però un "assist" con il Como
- 13:28 L'Arabia tornerà alla carica per Barella: ma il centrocampista ha nella testa solo l'Inter
- 13:00 Dalla Romania con qualità: Nicolae Stanciu, il primo innesto del Genoa che verrà
- 12:30 Preoccupava, ora non più. A preoccupare sono i gol, ma "arriveranno". Gimenez crede nel Milan
- 12:00 ZingoniaLookman a rischio Firenze: allarme stanchezza dopo la Nigeria?
- 11:46 Sfida tra numeri e ambizioni: Roma per l’Europa, Lecce per restare in A
- 11:15 ZingoniaMaldini, ora o mai più: Firenze è la tua occasione
- 11:00 Fiorentina, Palladino a caccia dei sogni Champions. Sotto gli occhi del maestro
- 10:30 Vivaio: il programma del weekend (30/03/2025)
- 10:00 Esclusiva TAFiat Grande Panda, l’icona italiana si rinnova: anteprima esclusiva da Autoghinzani il 29-30 marzo!
- 10:00 Juventus, Tudor vuole che Yildiz e Koopmeiners siano decisivi. E segnare di più