Dopo quasi otto anni trascorsi con la maglia nerazzurra, Hans Hateboer ha annunciato il suo addio all’Atalanta e attraverso un post sul suo profilo ufficiale Instagram ha voluto così salutare il popolo atalantino. Il difensore olandese ha espresso con emozione il suo saluto a quello che è stato il suo club di riferimento, raccontando il percorso straordinario vissuto insieme alla squadra, ai compagni e ai tifosi.

IL CAMMINO CON L’ATALANTA
Hateboer è arrivato a Bergamo nel gennaio 2017 dal Groningen, con l’obiettivo di farsi spazio nel calcio italiano. Durante questi anni, il giocatore ha visto crescere il club sotto la guida di Gian Piero Gasperini, trasformandolo da outsider a protagonista del calcio europeo. «Insieme abbiamo raggiunto traguardi che non avrei mai immaginato quando ho firmato per questo fantastico club», ha scritto Hateboer, sottolineando come i sogni siano diventati realtà.

DALL’EUROPA LEAGUE ALLA CHAMPIONS LEAGUE
La sua avventura con l’Atalanta è stata costellata di successi, con la squadra che ha saputo farsi valere sia in Serie A che nelle competizioni europee. Hateboer ricorda i momenti indimenticabili, dalle notti magiche in Europa League fino alle esaltanti sfide di Champions League. «Dalle sconfitte in Coppa Italia alla vittoria dell’Europa League», ha aggiunto, ricordando le tappe di un percorso che ha portato i nerazzurri a conquistare il trofeo europeo.

RINGRAZIAMENTI E RICONOSCENZA
Nel suo messaggio, Hateboer ha voluto ringraziare tutta la società, lo staff tecnico e medico, e tutti coloro che lavorano con passione dietro le quinte per il bene del club. «Voglio ringraziare la società, i (ex) compagni, staff tecnico e staff medico e ovviamente tutte le persone dentro la società che lavorano con tanta passione ogni giorno per rendere le cose il più facile per i giocatori», ha sottolineato.

L’ADDIO AI TIFOSI
Un pensiero speciale è stato riservato ai tifosi, che Hateboer ha sempre sentito vicini sin dal suo arrivo. «Grazie per tutti i tifosi per il supporto e affetto che ho sentito fin dal primo giorno. Grazie Atalantini, grazie Bergamo», ha scritto, chiudendo con un commosso ringraziamento alla città e ai sostenitori che lo hanno accompagnato nel suo viaggio calcistico.

Con queste parole, Hans Hateboer saluta l’Atalanta e Bergamo, lasciando un ricordo indelebile nel cuore dei tifosi e una storia di successo e dedizione che difficilmente verrà dimenticata. "Forza Atalanta" è il suo ultimo messaggio, simbolo dell’attaccamento ai colori nerazzurri.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 09:04
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print