La scena è pronta per il cambio della guardia nella Nazionale femminile di calcio. Dopo il Mondiale deludente e l'uscita di scena di Milena Bertolini, è Andrea Soncin, 44 anni, ad essere in pole position per prenderne il posto. Soncin è noto ai tifosi di Atalanta, avendo vestito la maglia nerazzurra durante la sua carriera di attaccante.

Oltre all'esperienza acquisita con la maglia dell'Atalanta, Soncin ha anche giocato con Fiorentina, Padova e Ascoli. Più recentemente, è stato alla guida del Venezia Primavera, preparandosi per questa nuova sfida con un periodo di affinamento a Coverciano.

Con i primi impegni di Nations League all'orizzonte - il 22 contro la Svizzera e il 27 in casa contro la Svezia - le Azzurre hanno bisogno di radunarsi presto. Per i tifosi dell'Atalanta, questo è un momento da seguire con interesse, vedendo un ex nerazzurro salire alla ribalta nazionale.

La speranza è che Soncin possa portare lo stesso spirito combattivo e la passione che lo hanno caratterizzato ad Atalanta anche alla guida della Nazionale femminile.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Mar 05 settembre 2023 alle 09:39
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print